Gli appuntamenti di domani, domenica 5

Gli appuntamenti di domani, domenica 5
Tornano le visite all’abbazia della Cervara (qui, il giardino)

Vediamo gli appuntamenti di domani, domenica 5 luglio.

“In viaggio con l’anima” è la manifestazione di poesia, filosofia, musica e mito modernismo che si terrà a Lavagna, al Porticato Brignardello, alle 21. Saranno letti testi di Eraclito, Empedocle, Rumi e canti inuit, con accompagnamento di arpa celtica e altri strumenti inusuali. L’evento è gratuito ma obbligatoria la prenotazione all’ufficio Iat del Comune di Lavagna.

“Pedala con il Musel” è il programma nel cui ambito si tiene la pedalata guidata lungo la “via dei pescatori”, organizzata da Mediaterraneo e Fiab Vivinbici: ritrovo alle 9.30 davanti a Palazzo Fascie, per un facile percorso di 10 chilometri.

Riaprono alle visite l’abbazia della Cervara ed il suo giardino, a Santa Margherita. Domattina, le visite partiranno della cripta.

Segnaliamo anche l’inaugurazione di una ambulanza della Croce verde chiavarese, sezione di Ne,  con ritrovo alle 17 all’area verde Sandro Pertini di Conscenti. Da ultimo, vi è la possibilità di donare il sangue, con l’autoemoteca dell’Avis, in piazza Mazzini, a Chiavari, dalle 8.30 alle 12.30.