Gli appuntamenti di domani, domenica 25 settembre

A Chiavari Puliamo il mondo alle 9.30
A Chiavari Puliamo il mondo alle 9.30
A Chiavari Puliamo il mondo alle 9.30

Visite guidate a Moneglia e al Musel. Aperti il Museo del damasco di Lorsica e il Mulino di Ra Pria di Belpiano-Borzonasca nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio. A Rapallo al Teatro delle Clarisse le 16:30 va in scena Miss Sventa Truffa. Fattorie didattiche aperte anche domani.

A Moneglia visita guidata gratuita al centro storico con partenza dal palazzo comunale alle 15:30.

A Sestri Levante dalle 10:00 alle 20:00 in via Asilo Maria Teresa si svolge la mostra mercato Sestri con gusto. Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio il Musel è aperto con ingresso gratuito dalle 15:00 alle 18:00, con visite guidate alla sezione archeologica alle 15, 16 e 17 a cura di archeologi dell’Ateneo genovese. Alle 10:00 al ristorante San Marco si svolge la premiazione del Premio Letterario Giovanni Descalzo 2016.

A Lavagna open day del Centro artistico e musicale di via porto turistico 5 dalle 15:00 alle 19:00 “Brasilian things” con Vera Fiiguereido.

A Chiavari alle 17:00 nel Museo Archeologico va in scena “Gli eroi della guerra di Troia, l’Iliade un racconto Mediterraneo”. Dalle 10:00 alle 20:00 in via Rivarola torna il mercatino dei sapori e delle tradizioni. Il Comune e la Lega Navale di Chiavari aderiscono alla manifestazione Puliamo il Mondo con un’iniziativa didattico-educativa di pulizia delle spiagge, con ritrovo alle 9:30 sul lungomare cittadino Don Giussani. Dalle 10 alle 20 nella tensotruttura di Palazzo Rocca seconda edizione di Obiettivo Benessere con esposizione, dimostrazioni e incontri.

A Rapallo al Teatro delle Clarisse le 16:30 va in scena Miss Sventa Truffa, regia e testo di Viola Villa della Perla del Tigullio Teatro, ingresso gratuito. Nelle carceri del Castello continua la mostra del giocattolo organizzata da Winner Volley nell’ambito dell’XI convegno sulle tematiche sportive dal titolo “I giochi di una volta”. L’Anffas Villa Gimelli organizza la Giornata della solidarietà dalle 11:00 nella sede dell’associazione con balli messicani, focaccia al formaggio e pomeriggio danzante.

A Santa Margherita Ligure per Musica&musica alle 17:00 all’Auditorium Santa Margherita concerto di Francesco Taliente e Stefano Quarantelli.

A Leivi festa di sport e solidarietà dalle 9:30 con i bimbi in campo nell’ambito del primo Trofeo Chiara da Amare a favore del fondo Chiara Rama, che lo dirotterà a sua volta a beneficio dei pazienti dell’ospedale Giannina Gaslini di Genova.

A Carasco il Comitato San Marziano organizza un pranzo benefico per i terremotati alle 12:30 nel salone delle opere parrocchiali al costo di €20 a persona. Il ricavato andrà interamente devoluto al Comune di Amatrice .

A Sori nella zona pedonale prosegue The big draw Festival con Fabriano dalle 14:30 alle 18:00 con laboratori per i bambini sopra i 5 anni.

A Pieve Ligure alle 19:00 nella Società operaia cattolica di mutuo soccorso di piazza San Michele si svolge l’incontro “Costituzione pasticciata, democrazia minacciata?” con Adriano Sansa e Massimo Bisca.

A Cicagna alle 18 nel teatro comunale presentazione con spettacolo della nuova stagione teatrale.

Il Parco dell’Aveto organizza la mostra Funghi d’autunno presso il rifugio del Bocco con possibilità di escursione micologica.

A Santo Stefano d’Aveto si tiene la gara Gravitalia nell’ambito del Campionato italiano downhill.

Nell’ambito della manifestazione Fattorie didattiche aperte anche domani numerose aziende agricole e ittiturismi del territorio saranno aperti con laboratori per i piccoli.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il Museo del damasco di Lorsica e il Mulino di Ra Pria di Belpiano-Borzonasca saranno aperti anche domani dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:30.

Al centro visita del Parco dell’Aveto di Rezzoaglio mostra Patate dal mondo, aperta dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 a ingresso gratuito. Si segnala che il Parco dell’Aveto ha rinviato l’esposizione con mostra micologica prevista per domani a domenica 9 ottobre.