Gli appuntamenti di domani, domenica

Gli appuntamenti di domani, domenica
Mercatino d’autunno a Ferriere di Lumarzo

Gli appuntamenti di domani, domenica 11 ottobre

Chiavari

-prosegue “Obiettivo Creatività”, il progetto per la valorizzazione dell’Auditorium San Francesco promosso da Lunaria Teatro e sostenuto dal Comune di Chiavari e dalla Fondazione Compagnia di San Paolo – vincitore del bando Luoghi della Cultura 2019: alle 17.30, l’Auditorium San Francesco ospita la messa in scena di “Kohlhaas”, dall’omonimo racconto di Heinrich von Kleist portato in scena da Marco Baliani, uno degli interpreti più carismatici del teatro di narrazione, che è anche co-autore della sceneggiatura insieme a Remo Rostagno; la regia di Maria Maglietta, produzione di Trickster Teatro.

 

Sestri Levante

-”Tu la conosci Sestri Levante?”, speciale attività per adulti e bambini nel centro storico di Sestri Levante. Il percorso è organizzato come una caccia al tesoro tra i luoghi più significativi della città, verrà affrontato con mappe e bussola per scoprire gli indizi ed orientarsi alla scoperta di un percorso di conoscenza molto pratico, seguendo le regole dell’orienteering, una novità di questa rassegna di visite guidate, che partirà dalle ore 15.00, per conoscere un luogo imparandone i segreti e passando del tempo giocando con amici e famiglia in collaborazione con il Museo Archeologico e della città di Sestri Levante.

 

Lavagna

-il Radio Club Levante aderità anche quest’anno alla campagna organizzata dal Dipartimento Nazionale di protezione civile, denominata “Io non rischio, buone pratiche di protezione civile”. Quest’anno la manifestazione si svolgerà su piazza digitale, con una pagina Facebook dedicata e promossa sui vari social. La postazione mobile del radio Club Levante, sarà posteggiata davanti al municipio di Lavagna dalle 10 alle 18.

 

Cogorno

-il Comune comunica che la “Grande Castagnata”, prevista in piazza Aldo Moro, a San Salvatore, domani, è stata rinviata a data da destinarsi

 

Moconesi

-nella ricorrenza della “Giornata di Colombo” la casa-museo di Terrarossa sarà aperta al pubblico domani, domenica 11 e lunedì 12 ottobre dalle 14,30 alle 17. Vi sono esposti i documenti che testimoniano la permanenza in Fontanabuona, e precisamente a Terrarossa, degli Avi di Cristoforo Colombo.

 

Lumarzo

-A Ferriere dalle 9 alle 20 Mercatino d’autunno a cura del Consorzio Mercati del mare e Comitato Fiera Ferriere