Gli appuntamenti di domani, domenica 19

SANTA CATERINA

Vediamo gli appuntamenti di domani, domenica 19 settembre.

A Chiavari, per i 230 anni della Società Economica, alle 17.30 Danilo Di Termini terrà una conversazione con gli scrittori Adil Bellafqit e Chiara Deiana, con partecipazione da remoto di Geppi Cucciari.

A Sestri Levante, i ruderi di Santa Caterina ospitano alle 18.15 “Chi dice donna dice Dante”, con l’attrice Clara Costanzo e il flauto di Stefania Carrara. In caso di pioggia, l’evento, dedicato, nel dettaglio, alla cantica del Paradiso, si sposta nella Sala Agave del convento dell’Annunziata, alle 21.

In occasione della quarta Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, il Musel di Sestri Levante avrà le porte aperte, con ingresso gratuito per tutti, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. La Cooperativa Archeologia organizza la sista guidata alle 10.30.

A Mezzanego, il circolo “Poche Musse” organizza il torneo di bocce, con sorteggio delle coppie alle 9. In conclusione alle 16, musica live con i “Due di troppo”.

Il gruppo micologico di Rapallo rinnova l’appuntamento con la propria mostra di funghi al Passo del Bocco, presso il rifugio Devoto, questa volta in versione fotografica.

Le guide Meraviglie d’Aveto accompagnano sul Monte Veruggia, per una gita da circa 5 ore e mezza, mentre la frazione di Ascona festeggi la Madonna Addolorata.

Prima di chiudere, segnaliamo che è stato revocato lo sciopero del personale di Trenitalia che Filt, Fit, Uilt, Ugl e Orsa avevano proclamato per domani, dalle 9 alle 17: garantita, quindi, la regolare circolazione dei treni.