Gli appuntamenti di domani, domenica 17 luglio

Lungo l
Lungo l'Entella torneo di pesca al muggine
Lungo l’Entella torneo di pesca al muggine

Feste all’aperto in onore della Madonna del Carmine a Semorile, Sant’Andrea di Foggia e Bogliasco. Nell’entroterra slalom (Favale), enduro (Rezzoaglio) e Ferrari (Santo Stefano d’Aveto). A Chiavari “Una notte in Italia” con Pastori & Muto e il libro “La farfalla nel bocciolo d’acciaio” di Enzo Melillo.

A Deiva Marina mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi in collaborazione con la Pro Loco dalle 8 alle 19 in via XX Settembre.
A Sestri Levante si svolge il Campionato Sociale Safari Fotosub con raduno alle 8:00 nella sede di via Portobello e premiazione con proiezione alle 18:00.
A Cavi Arenelle da domani scatta per tutte le domeniche di luglio e agosto “Shopping Arenelle”, con 15 banchi di merci varie collocati nei giardini tra via Parma via Piacenza dalle 8:00 alle 14:30. E’ stato invece rimandato al 23 l’evento Dog Fashion previsto in piazza della Libertà a Lavagna.
A Chiavari alle 21:00 sul piazzale dell’Auditorium San Francesco viene presentato il libro “La farfalla nel bocciolo d’acciaio” di Enzo Melillo,che racconta la storia di Giovanna Romanato, dal 1956 in un polmone artificiale. Nel quartiere Rupinaro alle 19:00 parte la festa patronale di San Giacomo con Sagra della capponadda a cura dell’Associazione Ommi de Ruina. In piazza Gagliardo alle 21:30 si svolge lo spettacolo “Una notte in Italia” con Pastori & Muto, a cura dell’Associazione Amici di Simone Tanturli. Nel tratto finale dell’Entella, in zona Foce sulla sponda chiavarese, si tiene alle 17:00 la seconda prova del torneo di pesca al muggine.
A Rapallo al parco de Martino si svolge il Western Day. A Villa Tigullio alle 21:15 si tiene il XXIII Festival Internazionale del Balletto, con la compagnia Balletto Junior Ballet di Marisa Caprara.
A Santa Margherita Ligure si inaugura alle ore 18.30, al Punto Incontro della Tigulliana, la mostra di della pittrice Carla Vanelli e della fotografa Orietta Cocco. L’ingresso è libero per tutti; seguirà breve rinfresco. La mostra sarà aperta sino al 31 luglio (orari: 9.30-12.00 e 16.30-19.00).
A Favale di Malvaro prosegue il IX slalom Favale – Castello, con la gara di slalom in salita in partenza alle 13:00 e premiazione finale alle 18:00. A Rezzoaglio gara interregionale di enduro e a Farfanosa mostra mercato della Compagnia italiana del Gusto. A Santo Stefano d’Aveto raduno delle Ferrari.
Per quanto riguarda le feste all’aperto, segnaliamo la Festa di beneficenza con gli Alpini a Casarza Ligure in piazza Unicef, “E…state insieme” a San Bartolomeo (Sestri Levante), la Festa dell’Unità in corso sul lungo Entella a Chiavari e poi i festeggiamenti per la Madonna del Carmine: a Sant’Andrea di Foggia (Rapallo), a Bogliasco e a Semorile (Zoagli). A Leivi secondo e ultimo giorno per la “Festa dell’artigianato… di note e di mani” nell’area feste San Bartolomeo: dalle 21 musica con Bobby Soul & Blindbonobos.
Per le escursioni, il centro Anidra di Borzonasca organizza la visita del complesso dei Casali.