Gli appuntamenti di domani, domenica 14 ottobre

Gli appuntamenti di domani, domenica 14 ottobre
Possibile iniziare un corso di kayak a Paraggi

Festa a Gattorna con funghi e castagne, a Chiavari escursione naturalistica sull’Entella e concerto di musica classica, a Rapallo la nuova mostra, a Santa Margherita le proposte di Outdoor Portofino.

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 14 ottobre.

Anche con l’autunno ormai inoltrato, Outdoor Portofino organizza un corso base di kayak ed un di trekking con gli asini per famiglie e bambini, entrambi con inizio domani: per le prenotazioni, www.outdoorportofinocom.

L’inaugurazione della mostra a Rapallo oggi pomeriggio

A Rapallo, seconda giornata di visite, a Villa Tigullio, per la mostra dedicata alla Prima Guerra Mondiale, inaugurata questo pomeriggio a Villa Tigullio.

Ritrovo alle 8.45 al Lido di Chiavari, vicino alla fontana, sulla foce dell’Entella, per partecipare all’escursione naturalistica con osservazione degli uccelli migratori diretti in Africa, organizzata dalla Lipu e dal Comune di Chiavari, assessorato alla Cultura. Partecipazione gratuita.

Ancora a Chiavari, tornano i concerti del Sibelius Festival: alle 21, all’Auditorium San Francesco, Peter Fisher e Margaret Fingerhut si esibiscono a violino e pianoforte. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Ultima delle tre giornate di festa a Gattorna con la mostra del fungo e sagra della ballotta: l’esposizione dedicata ai funghi apre alle 10, lo stand gastronomico del quartiere Bassa Gattorna alle 12 e alle 19. Sia alle 15 che in serata si balla con Davide Aramini. Nel pomeriggio, aperti il museo del giocattolo, quello etnografico e delle curiosità naturalistiche, quello del videogioco, dove i visitatori potranno cimentarsi con SuperMario ed i suoi funghetti.