Gli appuntamenti di domani, domenica 10 luglio

Suggestivo concerto sul Monte di Portofino
Suggestivo concerto sul Monte di Portofino
Suggestivo concerto sul Monte di Portofino

Tantissime le feste all’aperto, fra cui la tradizionale Fragolata di Bargone e la Festa dell’Agricoltura a Frisolino di Ne. Musica sul monte di Portofino. L’Osservatorio Giancarlo Raffaelli di Bargone organizza un’escursione alla scoperta del lago Bino. Fiera del Carmine a Lavagna e festa patronale a Zoagli.

A Sestri Levante alle 21 nella Sala Lux, vicino alla basilica di Santa Maria di Nazareth, per Concerti dell’Est si esibiscono al piano a quattro mani Ivan Schemchuk e Alina Andriuti, con raccolta fondi a favore dei bambini bisognosi in Moldavia.
A Lavagna Fiera del Carmine dalle 8:00 alle 13:00 in via Dante e via Nuova Italia.
A Chiavari mostra mercato dell’antiquariato nel centro storico e Artisti in strada in corso Garibaldi dalle 8 alle 20.
A Zoagli Festa patronale della Madonna del Carmine di San Pietro e Festa dello yoga nei giardini di Villa Vicini, in via Garibaldi.
A Rapallo, al Santuario di Montallegro alle 15:30 messa celebrata dal vescovo Tanasini e benedizione della città al termine della processione solenne con il Sacro Quadretto.
A Santa Margherita Ligure, a Villa San Giacomo alle 18:00 verranno proiettati 12 video di cartoon realizzati in grafica, votati da parte di ragazzi tra i 9 ei 15 anni. Presenti la madrina, Miriam Galanti, e l’attore Sergio Forconi con il piccolo Filippo Tassi, giovanissimo cantante della trasmissione Amici di Maria De Filippi.
Per Alba & tramonto 2016, sul monte di Portofino nei pressi del Mulino del Gassetta alle 18:00 concerto di Dado Sezzi e Giangi Sainato.
Al Lago delle Lame XIX Celtic Festival.
Il Parco dell’Aveto apre in via eccezionale il Museo del bosco nei pressi del Lago delle Lame nel comune di Rezzoaglio dalle 10:00 alle 14:00. Ingresso libero.
Per quanto riguarda le feste all’aperto segnaliamo la Festa dell’Unità al Cantu a San Salvatore di Cogorno, la Fragolata di Bargone, la Sagra dello stufato d’asino a Orero, la Festa dell’agricoltura a Frisolino di Ne, la Sagra dei ravioli e porchetta sul Monte Zatta.
Per le escursioni, segnaliamo quella sulle tracce dell’era glaciale… alla scoperta del lago Bino, organizzata dall’Osservatorio Giancarlo Raffaelli di Bargone.