Gli appuntamenti dell’ultimo sabato di agosto

A Recco sbarcano i pirati, mentre teatro, ballo liscio e musica caratterizzano il sabato sera del Tigullio. Gli eventi nel dettaglio. L’ultimo sabato sera di agosto propone un fitto calendario di eventi di intrattenimento nel Levante. Iniziamo da Recco, dove alle 21 nel tratto di spiaggia libera di lungomare Bettolo viene rievocato il cinquecentesco sbarco dei pirati del feroce Dragut. Cannoni, fuochi sulla spiaggia e una spettacolare esibizione sono gli ingredienti principali della serata, che vedrà protagonisti anche i giocatori della pro Recco rugby, in veste di comparse nel ruolo dei pirati.
A San Salvatore di Cogorno, viene replicato il concerto del festival estivo di musica da camera proposto l’altra sera a Rapallo. Si esibiscono il violinista Lucio Degani ed il pianista Andrea Rucli.
A Chiavari, nel parco di Villa Rocca, si consuma l’ultima serata della rassegna di teatro dialettale organizzata dall’Associazione “U Castello”, con la premiazione dei migliori gruppo, attori, registi e scenografi. Musica e canto faranno da cor nice alla serata di festa.

Finisce ufficialmente, invece, l’estate di Santa Margherita. La festa di fine estate è infatti programmata in piazza San Siro, dalle 21 alle 24: il comitato di quartiere organizza una serata danzante di liscio.

Ci spostiamo sino a Sori per un maxi appuntamento benefico che prende il nome di “Sori solidale”. Tra band ed artisti musciale e di cabaret, lo spettacolo inizierà alle 18 e proseguirà sino alle 24.