Gli appuntamenti della giornata

A Moneglia canta Fiordaliso, a Chiavari teatro dialettale, concerto di Musica da Camera a Sestri Levante.Presso il castello cinquecentesco di Santa Margherita apre oggi “In Natura”, la Mostra d’arte di Baby Gras, uno studio artistico e scientifico dell’esuberante biodiversità della flora brasiliana interpretata dall’artista. La mostra, aperta fino al 19 è aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24.
A Lavagna dalle 21 Prove generali per la Torta dei Fieschi. Serata di canzoni napoletane a Torre del Borgo a partire dalle 21 con Gianni Leone e Cinzia. Via Dante in musica a partire dalle 21e Festa della Sangria in piazza della Libertà, sempre alle 21. A Sorlana dalle 19 sagra delle frittelle. Ha inizio oggi, inoltre, presso Parco Tigullio, le Festa dell’Unità, che durerà fino al 20: tutte le sere alle 19 apertura degli stand e dalle 21 ballo con orchestra, oltre a brevi dibattiti e incontri politici.
A Rapallo presentazione del libro “La lunga”, dello scrittore rapallese Roberto Perrone, a cura del centro culturale Newman presso il Giardino dell’Oratorio dei Neri alle 21.

Questa sera a Moneglia, per “Palco Sul Mare Festival 2007”, alle 22 concerto in piazza ai Caduti di tutte le guerre della cantante Fiordaliso. Nella piazzetta della Pro Loco spettacolo per bambini a cura di Enrico Rossi “Don Chisciotte.
A Portofino alle 21 presso il ristorante Strainer in Molo Umberto I musica dal vivo di Alfredo Cerato, in arte Dedo, uno dei nomi classici del piano bar della Riviera di Levante.
A Chiavari, per la 20° rassegna di teatro in dialetto “Elio Rossi”, questa sera alle 21 la Nuova Filodrammatica “I Villezzanti” di Davagna, nel 200° anniversario della nascita di Giuseppe Garibaldi, interpretano “Scheuggio Campann-a”, tre atti di Canesi e Govi, con la regia di Anna Nicora.
A Sestri Levante prosegue il Festival Estivo di musica da camera: questa sera alle 21.15 presso il convento dell’Annunziata il violocello di Ferdinando Vietti e il pianoforte di Fabrizio Prestipino con un programma incentrato sul romanticismo e sul ‘900. Sempre a Sestri Levante si conclude questa sera la mostra fotografica “Post”di Lorenzo Giordano a Palazzo Fascie con una lettura poetica con voce narrante Edoardo Sanguineti alle 19. Inoltre, dalle 20 presso il B&B il Poeta in località Villa Loto, serata sotto le stelle son il professore di sax Gilberto Monetti.
A Cogorno, questa sera alle 21, per “I concerti del Borgo dei fieschi” concerto di musica sacra dell’Accademia del Ricercare – Sponsus.
A Casarza Ligure Discoteca in piazza con DJ El Temba Arena Piazza Unicef a cura della Pro Loco.
In località Amborzasco a Santo Stefano sagra con serata danzante.
A Zoagli Miss fiore del Mediterraneo: finale del concorso di bellezza nazionale alle 21.30 in piazza XXVII Dicembre.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it