Gli appuntamenti della domenica

Una panoramica completa di quello che offre il nostro territorio per la giornata di domani.A Moneglia, alle ore 21, si aprirà ufficialmente la quarta edizione della rassegna “Doppio Giallo” presso la Terrazza di Torre VillaFranca. A Casarza Ligure, in Piazza Unicef, è in programma la seconda giornata della 31^ Esposizione Internazionale Canina organizzata dal Gruppo Cinofilo Tigullio e Grande Genova. A mezzogiorno aprirà anche lo stand gastronomico. A Riva Trigoso ci sarà la seconda giornata della “Festa del Mare”: l’evento clou, alle 10.30, sarà la gara di pesto al mortaio presso il lungomare Brin. A Sestri Levante, al Convento dell’Annunziata, alle 17.30, aprirà i battenti la mostra Saperdimare, viaggio tra modelli, fotografie, progetti e storie della marineria ligure. Sempre a Sestri Levante, in località Santa Vittoria, segnaliamo che quella di domani sarà l’ultima giornata della Festa Democratica dell’Unità.

A Chiavari, in Piazza Gagliardo, seconda giornata della Festa di San Pietro e Paolo: in mattinata ci saranno la cerimonia in onore dei Caduti del Mare e la Messa in Piazza dei Pescatori, mentre nel pomeriggio, alle 16, inizierà la tradizionale muscolata. Dalla Piazza dei Pescatori, alle 9, partirà anche la cicloturistica Chiavari-Calvari organizzata dall’Avis, giunta alla 23^ edizione. In Via Rivarola, dalle 9 alle 20, è invece in programma la seconda giornata del Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni.

Presso il campo sportivo di Leivi è in programma la “Festa in famiglia con i bimbi…insieme a Giacomino”. La festa inizierà alle 14, alle 17 sarà distribuita la merenda, alle 19.30 inizierà la cena. L’evento è a favore di A.B.E.O. Liguria Onlus. Ad Orero è invece in programma la seconda giornata della Sagra dell’Asino. Gli stand gastronomici apriranno alle 19.30. Il Lago di Pian Sapeio, nel Comune di Borzonasca, ospiterà domani l’annuale raduno intersociale di pesca alla trota organizzato da Fi.Ma Chiavari. A Santo Stefano d’Aveto è in programma la seconda giornata del festival “Appennino in Musica” intitolato a Pietro Tassi. Domani, a partire dalle 15, suoneranno la banda Verdi di Cicagna, la banda con majorettes “La Castellana” di Nozzano Castello e la banda di Santo Stefano d’Aveto.

A Rapallo, alle 18.30, presso l’Oratorio dei Bianchi, sarà celebrata una Messa in latino, accompagnata dalle note dell’antico organo, suonato da Giorgio Costa. Da San Rocco di Camogli, infine, alle 9, partirà la 13^ Marcia del Paradiso, marcia non competitiva di circa 8 chilometri sui sentieri del Monte di Portofino.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it