Gli appuntamenti della domenica

“Furipasto ligure” a Recco, visite guidate al museo contadino di Rapallo, cena ed osservazione guidata delle stelle a Brzonasca, e tanto altro ancora. A Borzonasca, in occasione dell’anno internazionale dell’astronomia, il Parco dell’Aveto organizza una gita per ammirare il sole e le stelle del solstizio d’estate: il programma prevede ritrovo alle 19,30 al ristorante Brizzolara di Villanoce. Il costo di 22 euro comprende gita e cena.

A Rapallo, invece, sono in programma visite guidate al complesso molitorio ed al museo della civiltà contadina di San Maurizio: l’orario è quello tra le 15 e le 17.
Musica e natura sulla spiaggi,a è invece l’evento organizzato dalo Labter del Comune di Sestri Levante per ascoltare musica ed i rumori naturali sulla spiaggia di Portobello: l’appuntamento è domattina alle 10.

Domani sono in programma anche gli eventi di festeggiamento per il settimo compleanno dell’Ipercoop “I Leudi”, di Carasco: Alle 16, taglio della torta, nel centro commerciael, con la “Filippona ” di Striscia la Notizia. Alle 20,30, sempre per i festeggiamenti, sfida di pallanuoto nella piscina di Sestri tra selezioni femminili di A1, ligure e toscana.

A Santa Margherita prosegue il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, che era già presente oggi, nei giardini a mare, mentre a Chiavari si svolgerà, domattina, la regata organizzata da Pro Scogli e Lega Navale Italiana in memoria di Giulin Sanguineti.

Spettacoli di giocoleria e degustazione di torte tipiche recchesi sono invece gli ingredienti della manifestazione “Furoipasto ligure”, dalle 16 alle 18,30 sul lungomare Bettolo di Recco.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it