Gli appuntamenti della domenica

Boschetto

Vediamo gli eventi di domani, domenica 19 dicembre 2021:

Al chiostro del Santuario del Boschetto di Camogli, da oggi al 9 gennaio, “Natale a bordo – Il presepe sui velieri”. “Il balletto di Milano” tiene lo spettacolo “La vie en rose… Bolero”, al Teatro Sociale, alle 21.

Concerto gospel nella chiesa di San Siro, a Santa Margherita, alle 21, con l’esibizione di Emmanuel Djob, a capo della By The Gospel River. Intanto, durante il giorno, prosegue l’esposizione di pizzi al tombolo alla Casetta degli Elfi, mentre Babbo Natale arriverà dal mare, alle 15.30, a cura dell’Avis. Già al mattino, alle 10:30, al molo d’imbarco dei vaporetti evento con benedizione di due nuove imbarcazioni da gara della Canottieri Argus.

A Rapallo, dalle 16 alle 18, tornano i laboratori e le animazioni per bambini nei tre parchi De Martino, Canessa e Casale, più i flash mob lungo le vie del centro. Il libro di Osvaldo Figari dedicato alla località di Montepegli sarà presentato alle 17 all’Oratorio dei Bianchi, per una iniziativa del Cai.

Concerto di Natale nella parrocchia di San Giuseppe di Ri, alle 16.30, con i solisti dell’orchestra Chiavari classica diretti da Francesco Gardella per musiche, tra gli altri, di Campodonico, Mozart e Vivaldi. E’ anche la domenica del confuoco, con partenza alle 15 da piazza Mazzini e arrivo alle 16.15 dal palazzo comunale per il tradizionale scambio degli auguri.

Segnaliamo anche la presenza in piazza Mazzini, dalle 8.30 alle 12.30, dell’autoemoteca dell’Avis, per una raccolta straordinaria di sangue.

Nella basilica di Santo Stefano di Lavagna, concerto di Natale, alle 18, con la mezzosoprano Sara Nastos, Paolo Sperandio all’organo e Roberto Salsedo all’arpa celtica, con il coro “Piccole donne cantano”.

“Natale con Luzzati” alla Basilica dei Fieschi di San Salvatore, dalle 14.30, con introduzione di Osvaldo Garbarino e poi filastrocca e film d’animazione.

A Cicagna, per iniziativa dell’associazione Il Piffero, per tutto il pomeriggio rivivono gli antichi mestieri con “Natale de na votta”.

Riaprono mercatino e casa di Babbo Natale a Santo Stefano d’Aveto. Le guide alpine Meraviglie d’Aveto propongono una suggestiva ciaspolata nell’atmosfera fatata della foresta del Penna (prenotazioni: 348.0906206).