Gli appuntamenti della domenica

Castello Brown

Vediamo gli eventi di domani, domenica 5 dicembre 2021:.

Per la stagione dei concerti del Teatro Sociale di Camogli, alle 16, “Dante Symphony”, di Fransz Listz, versione per due pianoforti, con Dario Bonucelli e Valentina Messa e il coro delle voci bianche del teatro Carlo Felice, diretto da Gino Tanasini.

A Portofino, Castello Brown è il Castello di Babbo Natale.

A Santa Margherita, la casetta degli elfi ospita, alle 15, la presentazione del libro “Tigullio Capitale della cultura”, di Mauro Boccaccio, con esibizione di Paola Tagliaferro.  Nel pomeriggio, parata con mascotte, mentre a Villa Durazzo prosegue “Il bello delle donne liguri”.

A Rapallo, prosegue il “Natale dei Bambini”: al Parco Canessa laboratorio di realizzazione di alberelli con il Grinch, al De Martino musica e Babbo Natale, al Biancaneve “disegniamo il Re Topo”, con il Grinch ed altri personaggi natalizi in sfilata per le vie cittadine, il tutto dalle 16.

Per gli spettacoli di Natale a Chiavari, alle 16.30 si esibirà la “Bandarotta”, una jazz band che propone sketch e musica, lungo le vie cittadine.

“I libri di Casoni” è la mostra allestita nei locali della libreria La Zafra, che si apre alle 18, per i 50 anni del negozio.

A Sestri Levante, per la manifestazione “Pane e olio”, dalle 10 alle 19 mercatino in via Asilo Maria Teresa, dalle 12 brunch di degustazioni a filiera corta all’Annunziata, mentre, nel pomeriggio, la cucina didattica di Accademia dei Sapori ospita alle 16.30 il mini corso dedicato alle focacce liguri.  Per tutta la giornata, l’ingresso al Musel sarà gratuito e, alle 14.30, si svolgerà lo speciale tour “La Sestri della tradizione: le botteghe storiche”.

A Calvari, è il grande giorno del Gran Premio Valfontanabuona di ciclocross. Oltre alla competizione sportiva, che si svolgerà sia al mattino sia al pomeriggio, si segnalano lo stand delle Poste con annullo filatelico, quello dei carabinieri, il mercatino di Coldiretti, il lancio dei paracadutisti atteso verso mezzogiorno. Non mancherà nemmeno il camper Gulliver della Asl 4, per la vaccinazione anti covid, abbinabile a quella antinfluenzale.

A Santo Stefano d’Aveto, prosegue il mercatino di Natale, così come è visitabile la casa di Babbo Natale.