Gli appuntamenti della domenica

MuSel

Gli appuntamenti di domani, domenica 5 settembre 2021:

Si chiude la rassegna “Festival Chiavari Lirica” con lo spettacolo “Il racconto di Manon Lescaut”, alle 18.30 al santuario di Nostra Signora delle Grazie.

“Festa dello sport” in centro città a partire dalle 10 alle 13 e poi di nuovo dalle 15 alle 19, con premiazione in piazza Nostra Signora dell’Orto dalle 18.30.

Alle 9.30 a Lavagna escursione sulla collina percorrendo “L’anello dei tre santi”, con partenza e rientro in piazza Marconi. La durata è circa 3 ore.

A Rapallo si tiene la quarta edizione della Reunion 80/90. Il motoraduno avrà il suo momento clou con un mototour di 110 km, con partenza alle 8.30 dalla rotonda Marconi. Per evitare assembramenti, le partenze saranno scaglionate.

Moneglia ospita invece la sesta edizione della Sea2Sky che da quest’anno diventa un triathlon a tutti gli effetti, inserendo la prova di mountain bike fra quella di nuoto e corsa a piedi.

Escursione a cura di LabTer “Camminando a Moneglia”, fino a San Saturnino, con partenza alle 8.15 davanti alla Pro Loco.

Nell’ambito del calendario “Le domeniche delle Oasi”, con partenza da piazza Matteotti a Sestri Levante, si potrà andare alla scoperta dell’Anello di Punta Manara: sentiero che fai habitat che trovi”.

Il Musel apre le porte del suo museo, gratuitamente, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Secondo e ultimo giorno del Campionato del Tigullio di Vela, a Santa Margherita Ligure, dalle 10 alle 17. E si chiude anche la mostra di artigianato “Il bello delle donne liguri” in banchina Sant’Erasmo

In Val d’Aveto, la seggiovia che da Rocca porta al Prato della Cipolla, e il Rifugio, sono aperti dalle 9 alle 17.30.

Per i più piccoli, previa prenotazione, è possibile partecipare al Bike Camp al Prato della Cipolla organizzato dai maestri di Sci e MTB info Massimo 338 6645512  e Andrea 393 9480991.

Le Guide Meraviglie d’Aveto organizzano l’escursione al Monte Nero e Lago Nero.

La festa patronale a Gavadi, a causa del covid si svolgerà in maniera ridotta.

A Santo Stefano ricominciano i mercati straordinari, domani, durante tutta la giornata ci sono i banchi con merci varie, e continua il Mercatino Arte e gusto con i prodotti a km 0.

Mercato di merci varie anche a Ferrada di Moconesi, dalle 8 alle 18 in via Colombo. Saranno presenti anche i volontari della Croce Rossa di Gattorna.