Gli appuntamenti della domenica

Baia del Silenzio
Baia del Silenzio
A Sestri Levante oggi si tiene la Santa Claus Family Run

Vediamo tutti gli eventi di oggi domenica 15 dicembre:

“Mercatino di Natale al profumo di mare”, con cibo e artigianato ligure, dalle 9 alle 19, a Bogliasco, in piazza 26 Aprile, a cura della Pro Loco.

A Recco, con partenza alle 9, si terrà la terza edizione della “Camminata dell’amicizia sul sentiero del Confeugo”. Dalle 10 alle 12.30, Babbo Natale incontra i bambini, nello slargo tra via Roma e via Fiume.

A Santa Margherita, per l’intera giornata, “Uno sguardo alla vista”, screening gratuiti per la prevenzione delle malattie degli occhi, alla Casetta degli Elfi del Santa Claus Village, che, alle 16, sopita il laboratorio di ardesia dello scultore Pietro Burzi. A Villa Durazzo, concerto sulle musiche di Jacques Offenbach alle 16.30, mentre allo SpazioAperto di via dell’Arco, sempre alle 16.30, viene presentato il romanzo “Q.B.” di Matteo Colombo. Alle 18, il coro Segesta di Sestri Levante si esibisce all’oratorio di San Bernardo e Santa Lucia.

A Rapallo, torna il “Rigiocattolo”. I giochi da destinare a bambini che non potrebbero averli si raccolgono dalle 10 alle 15, nel tratto pedonale di via Mameli. Al Santuario di Montallegro, il vescovo Tanasini celebra, alle 16, una messa speciale, a dieci anni dall’inaugurazione dell’ascensore. Nella piscina comunale del Poggiolino, alle 11 e alle 14.30, si giocano le partite dei 2° Trofeo Emac di pallanuoto paralimpica.

A Chiavari, si apre la mostra delle opere premiate al “Premio Ciavai di illustrazione”, organizzato dall’associazione O Castello: saranno in esposizione sino a domenica 22, nello spazio dello Iat in via della Cittadella. I “Tigullio 4 Friends” presentano i brani del loro “Ho un Natale in testa”, disco a favore delle famiglie con malati di Sla, alle 21, al pub Blue Seagull. Henry Carpaneto è, invece, grande protagonista all’Auditorium San Francesco, sempre alle 21, con la presentazione dell’album “Pianissimo”. Segnaliamo anche la possibilità di donare il sangue, con l’autoemoteca dell’Avis in piazza Mazzini dalle 8.30 alle 12.30.

A Lavagna, prosegue il Mercatino dei Creativi in Sala Rocca. Alle 16, concerto per “Organo e soprano” nell’oratorio della Santissima Trinità in via Nuova Italia, mentre alle 17.30 all’auditorium San Francesco va in scena “Terapia d’amore”, spettacolo nell’ambito della rassegna della Nuova drammaturgia ad alta voce.

Teatro per bambini a Cogorno, nell’impianto sportivo in località San Martino, con “Grinch e il dono di Babbo Natale”, alle 15.30.

Seconda giornata di mercatini a Borgonovo Ligure, con farinata cotta a legna e testaieu al pesto.

Giornata intensa a Cicagna, con “Natale de na votta”, organizzato dall’associazione Il Piffero: dalle 9 e poi per tutto il giorno, antichi mestieri, artigianato, cibi e bevande, musiche della tradizione, mentre Villa Cavagnari ospita la mostra di pittura di Giacomo Mauro Giuffra.

A Sestri Levante, parte alle 15.30 da piazza Matteotti la “Santa Claus Family Run”, corsa per famiglie a tema Babbo Natale. Al termine, Babbo Natale ed i suoi aiutanti si calano dall’alto, grazie ad Edilizia Acrobatica. “A spasso tra le fiabe”, invece, dalle 21, nel centro storico. Al Circolo Matteotti, in via Per Santa Vittoria 121, dalle 16, la presentazione dell’opuscolo “Nessun approdo alla guerra”.