Gli appuntamenti della domenica

Piazzetta Portofino
La piazzetta di Portofino

Gli eventi di domani, domenica 10 novembre 2019:

 

A Recco si tiene la commemorazione delle vittime dei bombardamenti: una messa è prevista alle 10.30 nella parrocchia di San Giovanni Bono, con deposizione della corona di alloro all’Altare. A seguire, alle 11.30 “momento di silenzio” con deposizione delle corone alla lapide delle vittime dei bombardamenti aerei nell’atrio del Comune.

In occasione del 60esimo anniversario dall’inaugurazione della strada carrozzabile che unisce Sessarego a Bogliasco, Poste Italiane ha organizzato un servizio filatelico dedicato, promosso dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso. Potrà essere richiesto nello spazio allestito in piazza Cevasco, dalle 14.30 alle 19.30. Intanto alle 9.15 è previsto il taglio simbolico del nastro e partenza di un corteo storico, alle 10.30 messa nella chiesa parrocchiale, alle 11.15 visita della mostra allestita nel salone della parrocchia di Sessarego dedicata proprio alla costruzione della strada, al termine, rinfresco per tutti i partecipanti.

Esercitazione del soccorso alpino aperta al pubblico, alla Miniera di Gambatesa, in Val Graveglia. Nell’occasione sarà consegnato il nuovo defibrillatore per il potenziamento del soccorso nelle zone a ridotta accessibilità.

Lo Spazio Aperto di via dell’Arco a Santa Margherita Ligure, alle 16.30, ospita la presentazione del romanzo di Francesca Candela “La luce dell’ombra”.

Gemellaggio Portofino – Canazei, con l’arrivo di una delegazione  capitanata dal sindaco Silvano Parmesani. Accompagneranno la giornata il Gruppo Folcloristico Canazei Club Pietrone, il Gruppo Alpini Santa Margherita Ligure e il Gruppo Alpini Alta Val Di Fassa. La festa inizia alle 10 con una visita al Borgo, poi alle 11.15 messa nella chiesa Divo Martino celebrata dal vescovo, monsignor Alberto Tanasini. E alle 12, presentazione del restauro che ha interessato la fonte battesimale.