Gli appuntamenti della domenica

Agricasta
Domani a Borzonasca si svolge l’Agricasta

Ecco gli appuntamenti in agenda domani, contraddistinti da diverse castagnate:

l’autoemoteca dell’Avis sarà a Chiavari in piazza Mazzini per una raccolta di sangue, dalle 8.30 alle 12.30. “Festa di Piazza” dalle 15 sempre nella stessa zona, per festeggiare la riapertura delle attività del Centro Famiglia Tigullio. Alle 16 è previsto anche lo spettacolo della Compagnia I Menditanti, “Miro e il circo più piccolo del mondo”.

A Sestri Levante è la giornata delle associazioni di protezione civile e delle forze dell’ordine. In piazza Matteotti dalle 15 sono previste dimostrazioni, simulazioni di incidenti ed interventi di soccorso.

14esima Agricasta a Borzonasca dalle 12.30 alle 20. La manifestazione si snoderà tra il teatro De Andrè e le vie del paese, dove avverrà la distribuzione gratuita di “rostie”. E’ previsto un bus navetta gratuito durante l’orario della festa, da Mezzanego, Borgonovo e Borzonasca, per raggiungere comodamente la manifestazione.

Castagnate anche in Fontanabuona, più precisamente a San Colombano, Lumarzo, e a Cicagna, in quest’ultimo caso unita al raduno alpino con sfilata per le vie del paese alle 10.45.

A Rapallo per l’intera giornata si svolge il 37esimo International Winter Criterium del locale Circolo Nautico e sempre tutto il giorno è anche possibile visitare il Mercatino di via Magenta e il mercatino L’Antico nei giardini Verdi. Alle 18.30 messa in rito romano e lingua latina nell’oratorio dei Bianchi. Invece dalle 17 il teatro delle Clarisse ospita il concerto legato alla rassegna “Le vie del Barocco”.

A Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure si tiene la cerimonia di premiazione della prima parte dei vincitori del premio letterario internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino”, con inizio alle ore 10.

Commedia in genovese della Compagnia “Gli Amici di Enzo” a Recco nella sala polivalente Franco Lavoratori, alle 18.

Teatro in dialetto anche a Bogliasco, nella sala Piero Bozzo con la commedia della Compagnia Teatrale San Fruttuoso “Manezzi inte n manezzo”.

Trekking con gli asini nel Parco di Portofino è la proposta per le famiglie con partenza da Nozarego. Per chi invece vuole cimentarsi nel kayak, è previsto un corso con istruttore certificato. Per maggiori informazioni su entrambe le attività si può consultare il sito www.outdoorportofino.com.

Invece nelle sedi del Parco dell’Aveto, a Rezzoaglio e Borzonasca, si possono visitare le mostre autunnali delle foreste del parco. Previste anche escursioni lungo il sentiero carsiologico con le guide Meraviglie d’Aveto e sulle tracce dei cavalli selvaggi e del lupo con la guida naturalistica Evelina Isola e il fotografo Paolo Rossi.