Gli appuntamenti della domenica

Il cantautore Roberto Frugone domani sera si esibisce al “Cardini Critical Wine”

Vediamo gli eventi in programma per domani, tra la costa e l’entroterra:

A Rapallo si può visitare il mercatino dell’artigianato, a San Michele di Pagana, per l’intera giornata. Invece a San Maurizio di Monti, dalle 19 c’è la decima sagra degli “sgabei”. I giardini Verdi ospitano il mercatino “L’Antico”, visitabile tutto il giorno, mentre al Santuario di Montallegro, concerto di musica sacra “Note d’arte di Primavera” alle 17.45. Festa di Nostra Signora di Caravaggio, con messa al Santuario Monte Orsena. La piscina del Poggiolino ospita invece il torneo di pallanuoto under 19, mentre al teatro delle Clarisse, alle 21, si può assistere al saggio del corso di teatro “Artemis”. L’Hotel Italia alle 16.30 ospita la presentazion e del libro di Achille Maccapani “Il venditore di bibite”.

A Santa Margherita Ligure si tiene la “street dance competition”, di musica hip hop. Previsti workshop al palasport di via Liuzzi. Invece fino al 31 luglio il Castello cinquecentesco ospita la mostra di maglie del mondiale di calcio “Notti Magiche”, visitabile dalle 16.30 alle 21.

Ultimo giorno per recarsi a “Cardini Critical Wine” frazione nel comune di Casarza Ligure. Gli stand aprono alle 17.30; previsti giochi per bambini; apertura del ristorante con raviolata dalle 19.30 e alle 21.30 concerto di Roberto Frugone.

A Portofino prende il via il Palio Marinaro del Tigullio: la prima delle quattro gare previste, si svolgerà nelle acque di Paraggi, dalle ore 16.

A Chiavari in occasione dei 60 anni dell’Avis-Fidas è prevista una giornata contraddistinta da una messa in cattedrale in memoria dei donatori defunti, alle 10, a seguire al pomeriggio, in piazza Mazzini, alle 17 uno spettacolo con le “Girlesque Street Band”, dalle 19.30 distribuzione della focaccia di Recco e alle 21.30 serata di cabaret con “I Pirati dei Caruggi”.

Domenica alla scoperta del Leudo “Nuovo Aiuto di Dio” a Sestri Levante, partendo dalle sale del Museo fino ad arrivare a visitare l’imbarcazione, ultimo leudo navigante in Liguria. Al tramonto suggestivo aperitivo all’Annunziata. Info e prenotazioni dalle 16 alla biglietteria del Musel.

L’Osservatorio Meteorologico Raffaelli di Casarza Ligure organizza un’escursione dalla Ventarola fino a Lorsica, lungo un itinerario che va dalla Val d’Aveto alla Fontanabuona, con partenza alle ore 9 dall’area di parcheggio a Ventarola di Rezzoaglio.