Gli appuntamenti del sabato

Mostra di patate dal mondo a Rezzoaglio, mercatino dei sapori a Chiavari, mostra pittorica a Chiavari e concerti in serata a Sori e Sestri.Presso il centro visite del Parco di Rezzoaglio oggi e anche domani saranno esposte circa 200 varietà differenti di patate provenienti da diversi Paesi, tra cui Sudamerica, Francia, Germania, Inghilterra e Svizzera, con un occhio di riguardo alla qualità Quarantina bianca genovese. La mostra è curata proprio dal consorzio della Quarantina, impegnato nel recupero delle varietà tradizionali dell’Appenino ligure. Oltre all’esposizione, è stato previsto in mattinata anche un rinfresco con torte salate tipiche della val d’Aveto il cui ingrediente principe è proprio la patata, come la tradizionale baciocca, il polpettone e la classica torta di patate. L’orario della mostra è dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
E rimanendo in tema gastronomico, oggi e domani, dalle 9 alle 20 in via Rivarola a Chiavari è allestito il consueto mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, in cui si possono trovare prelibatezze liguri e delle altre regioni.
Passiamo all’arte, con l’inaugurazione della personale del pittore Giovanni Job, nato a Magnano e Chiavarese di adozione. La mostra si aprirà alle 17 presso la Galleria d’Arte Busi di Chiavari e rimarrà poi visibile fino al 25 ottobre con orario 10-12 e 16-19.30.

Per quanto riguarda gli appuntamenti musicali, presso il Teatro comunale di Sori si terrà il concerto jazz del Renato Stellani Trio, con inizio alle 21.
Presso il Circolo Matteotti di Santa Vittoria, frazione sestrese, alle 22 si esibiranno I Lotus.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it