Gli appuntamenti del giorno nel Tigullio, mercoledì 22 maggio

Villa Durazzo
Villa Durazzo
Concerto lirico questa sera a Villa Durazzo

Musica lirica a Santa Margherita Ligure, a Chiavari si inaugura una nuova sala al Centro Benedetto Acquarone, arte e musica al cinema Mignon.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure, alle ore 21, ci sarà un concerto di musica lirica con la soprano Aleksandra Kirsanova e il tenore Ragaa Eldin. Il programma prevede musiche di Dvorak, Massenet, Mascagni, Giordano, Puccini e Verdi. Suonerà il pianoforte Roberto Mingarini, la direzione artistica è di Giovanna Savino, organizza l’associazione Musicamica. L’ingresso sarà libero.

Al Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, alle 15, verrà inaugurata una nuova sala dell’area della disabilità, dotata di vari supporti digitali e facilitazioni ambientali per la comunicazione aumentativa. I lavori sono stati finanziati grazie allo spettacolo Amministra-Tour, ad una donazione dell’associazione Don Nando Negri e al Rotary Genova Capofila.

Al cinema Mignon di Chiavari alle 15.30 e 17.30 sarà proiettato il docu-film “Palladio” di Giacomo Gatti, dedicato all’architetto Andrea Palladio. Alle 21.30 sarà invece proiettato “Asbury Park”, docu-film di Tom Jones dedicato al fermento musicale che ha animato la cittadina del New Jersey  a partire dagli anni sessanta.