Giovedì 6 agosto: tutti gli appuntamenti di stasera

Salvo Agosta presenta il suo libro a Sestri Levante
Salvo Agosta presenta il suo libro a Sestri Levante
Salvo Agosta presenta il suo libro a Sestri Levante

Swing a Camogli, sport a Santa Margherita, Giua canta a Valle Christi, commedia dialettale a Chiavari, a Lavagna danza mentre a Cavi Borgo torna Jazz and Wine con Armando Corsi. A Varese la lirica, a Ferrada finalissima di Fontanabuona senza Frontiere.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 6 agosto.

A Bogliasco, “Master 4 strings”, corsi di perfezionamento musicale, alle 21 nella Sala Bozzo.

A Camogli, ancora un concerto del Festival Camogli in Musica: alle 21.30, a Cenbio dei Dogi, si esibisce il Milano Swing Quartet: ingresso a 15 euro con biglietto ridotto a 10, mentre al termine dell’esibizione sarà possibile cenare, a prezzo promozionale, con artisti e organizzatori.

E’ prevista oggi anche una escursione in battello dedicata al tonno e alla tonnarella di Camogli, con la levata delle reti a Punta Chiappa commentata dal gastronomo Sergio Rossi la biologa Valentina Cappanera e il pescatore Mario Scevola, il tutto accompagnato da degustazioni. Partenza alle ore 16,30 da Genova Porto Antico (costo 20€) con rientro intorno alle 20 o alle 17,15 da Camogli (costo 15€) con rientro intorno alle 19. Prenotazioni allo 0185 772091.

I “Mi Games” segnano Santa Margherita, da oggi a domenica, con tornei di calcetto, basket, beach volley, atletica e pallanuoto, tra i giardini a mare e la spiaggia di Ghiaia: informazioni e iscrizioni su www.migames.it. In via Carioli, invece, “Note in strada”, concerti – aperitivo dalle 18.

A Rapallo torna l’appuntamento con il Festival di Valle Christi, con il concerto di Giua “E improvvisamente”, alle 21.30. In via Mameli, invece, una nuova cena speciale del Cor: alle 19, “antichi mangiari liguri”.

A Chiavari, torna la commedia dialettale al Parco di Villa Rocca, organizzato dall’associazione O Castello: alle 21, la compagnia Le Briciole di Lerici presenterà “I nervi del sindaco”. Al cinema Cantero, per la rassegna “La grande arte al cinema”, alle 21.30 viene proposto il documentario sul grande museo russo dell’Hermitage.

A Lavagna, in piazza Vittorio Veneto, alle 21.30, si svolge uno spettacolo di danza moderna e contemporanea, ad ingresso libero, con gruppi di Genova e del Tigullio. L’evento sostituisce la serata con la scuola “SpazioDanza”, programmata e poi annullata.

A Cavi Borgo, torna Jazz and Wine, con le offerte speciali dei locali e degustazioni di vini in via Milite Ignoto, questa sera accompagnate dall’esibizione di Mario Arcari e Armando Corsi.

Spettacolo a San Salvatore di Cogorno, davanti al Basko, per l’inaugurazione del Bistrot del centro commerciale: dalle 20.30, show cooking di Alessandro Dentone, musica con un mini – concerto dei Buio Pesto e cabaret con Paolo Migone.

A Sestri Levante, il nostro direttore Salvo Agosta presenta il suo libro “Lo spazio di un abbraccio”, alle ore 19.45, in piazzetta Matteotti.

A Moneglia, viene proposta una escursione sui sentieri a misura di bambini e ragazzi da 5 a 14 anni, con il “Baby trekking”, che prevede orienteering e riconoscimento delle piante. Per informazioni 0185 41023. Ultimo giorno, intanto, per gli English summer playgroups: giochi, laboratori e conversazioni in inglese organizzato dalla biblioteca di Moneglia, in via Caveri, per bambini da 6 a 11 anni.

Prima replica, stasera, a Varese Ligure, per la 29° stagione nell’opera, a cura dell’associazione “Lirica club”. Alle 21, al Borgo Rotondo, andrà in scena “Così fan tutte” di Mozart, con regia di Bruno Pestarino, direzione artistica di Emanuele Delucci. Repliche sono previste ancora sabato e lunedì.

In Fontananbuona, al campo sportivo di Ferrada, dalle 20.30, la serata finale di “Fontanabuona senza frontiere”, la sfida tra Comuni della valle e della costa ispirata dal vecchio gioco tv “Giochi senza frontiere”: impegnate otto squadre. Sestri Levante, Sori, Moconesi, Davagna sono quelle qualificatesi ieri sera, mentre dalla prima semifinale erano uscite Cogorno, Favale – Lorisca, Tribogna e Cicagna.

Segnaliamo anche il Festival delle Bande a Bedonia, organizzato dal dancing Antares di Lavagna con l’Agenzia teatrale Nino Botti: appuntamento alle 21, con biglietti a 15 euro. Si segnalano la partecipazione straordinaria di Iva Zanicchi e possibilità di arrivare con un pulmino organizzato da Chiavari: prenotazioni al 327 5350404.

A Santo Stefano d’Aveto, si svolge il tradizionale festival delle fisarmoniche, alle 21, in piazza Livellara, ospite l’orchestra di Paolo Bagnasco. Dalle 19,30, invece, la prima edizione della sagra curata dalla Polisportiva val d’Aveto.