Giovedì 4, tutti gli appuntamenti di stasera

Imbarchi serali a Camogli per vedere le costellazioni

Il concerto di Raf a Chiavari, Elisabetta Pozzi interpreta Cassandra a Valle Christi. Sempre a Rapallo, si è aperta stamattina, con una trentina di espositori, la Rapallo Expò: stasera corteo degli sbandieratori. Blues a Sestri, “Corrida” a Casarza. A Santa Margherita si parla di ambiente, a Cavi Borgo “Jazz and Wine”, ad Arenelle “Assaggia Cavi”. Ed altro ancora.

Passiamo agli appuntamenti di oggi. Spicca l’evento di Chiavari, dove questa sera, alle 21, in piazza di Nostra Signora dell’Orto, canta Raf, che fa tappa con il suo tour “Numeri”.
A Cavi Borgo, per la serie “Jazz and Wine Festival”, è in programma il concerto itinerante della Dixie Brass Band. Evento importante anche a Cavi Arenelle, dove, in via Alessandria, torna “Assaggia Cavi”: i ristoranti allestiscono menu speciali, mentre suonano Oriano Castelli e Prospettiva Acustica. A Santa Margherita, gli incontri culturali della Tigulliana si rivolgono all’ambiente ed allo sfruttamento del territorio, con numerosi interventi di esperti, alle 21, in piazza Caprera. Alla Punta Pedale Beach di Santa Margherita si esibiscono, questa sera, i Sigma Six, tribute band dei Pink Floyd. Andiamo a Rapallo, dove, invece, ritorna il teatro del Festival Internazionale di Valle Christi: alle 21,30 Elisabetta Pozzi è protagonista di “Cassandra”, spettacolo tratto da Omero, Eschilo, Euripide e Virgilio. Nell’ambito della “Rapallo Expò”, invece, questa sera, nel centro storico, è in programma il corteo degli sbandieratori di Lavagna, con chiusura musicale affidata a Federico Sirianni.
A Sestri Levante, “Guitar Ray and the Gamblers” si esibiscono, con la loro musica blues, nell’arena Conchiglia, mentre sul piazzale della chiesa di Santo Stefano del Ponte si apre la sagra che prosegue sino a domenica. Luigi Rainero Fassati presenta invece il suo libro “Gli incerti battiti del cuore”, “dolori e speranze di un medico sul labile confine tra la vita e la morte”, alle 21, nella biblioteca civica di largo Colombo. “Ci provo anch’io” è il titolo dell’evento di Casarza Ligure: ambientato in piazza Unicef, è una versione locale della Corrida, “per cinque minuti di celebrità”.
Uno spettacolo per bambini è in programma a Varese Ligure. Si intitola “La strega nella zuppa” e va in scena alle 21 in piazza Fieschi.
Si apre a Camogli, al ristorante Rosa, la mostra fotografica dedicata alla tonnarella ed alla storia della pesca locale. Da Camogli, invece, ci si imbarca alle 22 per un’ora e mezza di navigazione in battello, sino alla Cala dell’Oro, con illustrazione delle stelle e costellazioni visibili in questo periodo: il costo è di 20 euro, comprensivi di mini buffet a bordo.