Giovedì 30, tutti gli appuntamenti

Giovedì 30, tutti gli appuntamenti
Il Red Carpet sarà steso sul lungomare di Rapallo

Giornata di San Colombano all’Expo Fontanabuona, a Chiavari serata tributo ad Adriano Celentano. A Rapallo eleganza, gastronomia e le Ferrari di Maranello per il “Red Carpet”.

A Chiavari, dalle ore 21.30, in Piazza Matteotti serata musicale gratuita con il tributo ad Adriano Celentano del gruppo “La banda di Noe”.

È la giornata del “Red Carpet” a Rapallo, in zona Lungomare Vittorio Veneto: dalle 18.30 cena in strada con pietanze offerte dagli esercizi locali. Novità dell’edizione 2012 il menù bambini con portate pensate per i più piccoli.

A Lavagna proseguono gli appuntamenti agostani con la presentazione della squadra 2012/2013 della U.S.D. Lavagnese, in Piazza della Libertà alle 18.30.

A Sestri Levante, presso la Sala Espositiva Carlo Bo, si terrà dalle 17 alle 20 il ciclo di letture poetiche “Omaggio alla poesia”.

Proseguono gli eventi dell’Expo Fontanabuona con la giornata del Comune di San Colombano Certenoli. Gli stand apriranno alle ore 16; seguirà una visita guidata con bus navetta presso “Cian Panigà” in Val Cichero, con rinfreschi e musica. Dalle 16.45 si terranno diversi eventi di degustazione presso gli stand gastronomici, e la serata culminerà alle 21.15 con il concerto di musica classica con Quartetto d’Archi.

Si apre infine oggi la festa di Nostra Signora della Guardia a Gattorna: dalle 19.30, sul campo sportivo parrocchiale, il quartiere dell’Alta Gattorna propone gastronomia e serata di ballo liscio. La festa proseguirà sino a lunedì prossimo.