Giovedì 20, tutti gli appuntamenti di oggi

Cervetto e Cerruti a Cavi Borgo

A Santa Margherite festa patronale ma anche attività per ragazzi e visita di Villa Durazzo, blues a Rapallo, ballo a Chiavari e Moneglia, Jazz a Cavi e ancora altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di intrattenimento di oggi, giovedì 20 luglio.
A Recco, oggi e domani sera, torneo di beach volley in notturna al campo Playa Loco’s del lungomare.

A Santa Margherita, ovviamente, oggi si celebra la festa patronale: alle 21, dopo la Messa, processione, seguita da spettacolo pirotecnico. Al Castello cinquecentesco si apre la mostra dedicata a Giulio Versari, “Creatività e ingegno applicata alla nautica”, con inaugurazione alle 18. La mostra rimarrà aperta dallle 11 alle 20, da oggi a domenica. Intanto, a Villa Durazzo, alle 18 il laboratorio di educazione ambientale per bambini “Onda su onda”, poi, dalle 20.45, torna la suggestiva visita guidata a tema “Fantasmi e leggende”, con biglietti a 10 euro che scendono a 6 per i bambini da 6 a 13 anni.

Torna il blues sul lungomare di Rapallo, dalle 21.30, con il concerto di Jane Jerese & Doctor Wood. La passeggiata sarà chiusa al traffico dalle 20.

Si balla, a Chiavari, al Parco di Villa Rocca, con l’orchestra Caravel, dalle 21.

Torna l’appuntamento con “Jazz & wine”, a Cavi Borgo, in via Milite Ignoto, stasera, dalle 19, con le degustazioni di vini proposte dal ristorante Il Cigno, poi con il concerto di Rodolfo Cervetto & Dino Cerruti, dalle 21.30.

Come ogni giovedì, con “Sestri live festival”, c’è musica nei locali del centro di Sestri Levante.

Caccia al tesoro a tema ambientale, a Moneglia, organizzata dal LabTer Tigullio, con partenza alle 17 davanti al Comune. Prenotazione obbligatoria allo 0185/41023. Dalle 21.15, invece, balli di gruppo sul controviale.