Giorgio Costa è il nuovo sindaco di Rapallo

Giorgio Costa è il nuovo sindaco di Rapallo
Giorgio Costa

Costa ha raccolto 7.100 voti, pari al 53,30%, mentre Campodonico si è fermato a 6.220, pari al 46,70%. Ribaltato il risultato del primo turno.

A Rapallo Giorgio Costa è il nuovo sindaco. E’ stato ribaltato dunque l’esito del primo turno. Una vittoria netta, senza discussioni, con il risultato che non è mai stato in bilico durante lo spoglio. Costa ha raccolto 7.100 voti, pari al 53,30%, mentre Campodonico si è fermato a 6.220 voti, pari al 46,70%.

“Sono molto felice di questo successo, abbiamo vinto in quasi tutti i seggi – commenta Costa – La città ha capito il nostro progetto. Ringrazio la mia famiglia ed Armando Ezio Capurro, che ha iniziato questo progetto nel 2004. La città ha dato un indirizzo chiaro, di innovazione”

E diamo conto anche delle prime parole del candidato sconfitto, Mentore Campodonico: “Prendo atto della volontà degli elettori – ha detto – Lascio l’amministrazione di Rapallo con la coscienza a posto, lascio un bilancio sano, ho fatto il mio dovere da sindaco e lo farò anche da consigliere di minoranza. Credo che l’elevato astensionismo mi abbia in parte danneggiato, il risultato finale comunque testimonia un ottimo radicamento in città”.