Gianni Costa: “Vogliamo un porto superiore a quello di Saint Tropez”

Il candidato sindaco di PDL e Lega Nord si dice favorevole al prolungamento del porto e contrario alla diga sottoflutto: “Quando ero in Giunta non ho mai appoggiato questo tipo di idea, ma l’ho dovuta subire”.Il porto è uno dei temi caldi della campagna elettorale a Santa Margherita Ligure. Gianni Costa, candidato del Popolo della Libertà e della Lega Nord, propone la realizzazione di una nuova banchina di transito, nel tratto di scogliera fra i giardini a mare e l’Hotel Laurin, per l’attracco di imbarcazioni e yacht di una certa dimensione. Ai nostri microfoni ha inoltre illustrato la sua posizione in merito all’allungamento e alla costruzione di un molo di sottoflutto.

Gianni Costa: “Allungamento del porto, alla luce di tutti gli interventi che sono stati fatti sia in Regione che con le associazioni ambientaliste, come è stato presentato in ultima analisi, sicuramente sì. Metterà in sicurezza tutta l’area portuale senza creare nessun impatto ambientale”.

“Il molo di sottoflutto assolutamente no. Non ho mai appoggiato questo tipo di idea anche quando ero in Giunta, ma l’ho dovuta subire. Non ho mai voluto il molo di sottoflutto perché ritenevo che non fosse un’opera necessaria, dal notevole impatto ambientale”.

“Il porto ha bisogno di una riqualificazione complessiva a partire dalle cose più semplici, che sono l’illuminazione, le colonnine per la fornitura di acqua alle imbarcazioni, di energia elettrica, i servizi igienici. Vogliamo dare a questa struttura una parvenza di efficienza a livello di un porto di prima categoria. Un porto superiore a quello che, per esempio, ho visto l’altro giorno a Saint Tropez. Noi vogliamo superare Saint Tropez, noi vogliamo essere migliori di loro. Abbiamo tutte le possibilità per farlo perché Santa Margherita è molto più bella”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it