Furti e inseguimenti, notte concitata a Chiavari e Rapallo

Furti e inseguimenti, notte concitata a Chiavari e Rapallo
In entrambi i casi è intervenuta la polizia

A Rapallo un pluripregiudicato è stato notato mentre penetrava in un pub. Da lì fuga e inseguimento, finito con una collutazione tra ladro e polizia. A Chiavari un passante si è lanciato all’inseguimento di un ladro che aveva rubato in un’auto.

Aveva forzato l’ingresso di un pub di via Magenta, a Rapallo, per rubare, ma è stato notato da un cittadino che ha chiamato le autorità. Così nella notte sono stati rovinati i piani di un rapallese di 34 anni, pluripregiudicato, trovato dagli agenti della volante del commissariato di zona, giunta sul posto in pochi minuti, ancora all’interno del locale, nascosto sotto un tavolino. Senza darsi per vinto, il ladro ha cercato la fuga attraverso un’uscita secondaria, lanciandosi quindi in una corsa disperata verso le vie del centro. Quelli che sono seguiti sono stati momenti concitati: quando un agente, dopo un lungo inseguimento, è riuscito a bloccare il malvivente in un vicolo senza sbocco, questi gli si è avventato contro, ingaggiando una violenta colluttazione, terminata con lesioni giudicate guaribili in 10 giorni per il rapallese e 7 per il poliziotto. Il 34enne aveva con sé ben quattro cacciaviti e monete per un importo complessivo di 42,87 euro. E’ stato arrestato per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico Ufficiale.

Qualche ora prima, a Chiavari, un altro cittadino aveva sorpreso un ladro sul fatto: in questo caso si è trattato di un passante che ieri sera verso le 20 in via Tito Groppo ha notato un 41enne algerino intento a rubare dall’abitacolo di una macchina posteggiata. Il passante ha dato l’allarme e si è esso stesso lanciato all’inseguimento del ladro che nel frattempo, montato in sella a un bici, cercava di scappare con quanto era riuscito ad arraffare. La sua corsa è terminata però poco dopo, quando è stato fermato da una volante del commissariato locale che lo ha arrestato per furto.