Fuga di gas: evacuato un palazzo a Moneglia nella notte

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Chiavari
Sono intervenuti i vigili del fuoco di Chiavari
Sono intervenuti i vigili del fuoco di Chiavari

Il guasto ad un tubo forse provocato durante lavori di ristrutturazione di un appartamento. Erano occupati solo 3 appartamenti su 8. I vigili del fuoco hanno presto riportato la situazione in sicurezza.

Una fuga di gas ha preoccupato, nella notte, a Moneglia, in via Liberazione, dove i vigili del fuoco del distaccamento di Chiavari hanno temporaneamente evacuato un condominio di 8 appartamenti, di cui però solo 3 abitati. In una delle case erano appena stati eseguiti lavori di manutenzione e l’ipotesi che si segue è che in questo ambito sia stato danneggiato un tubo del gas, il cui odore è stato avvertito dai condomini durante la notte. Fortunatamente, vigili del fuoco e tecnici sono riusciti a ripararlo rapidamente, facendo rientrare gli occupanti nelle rispettive case già nel corso della notte.

Un altro intervento dei vigili del fuoco di Chiavari è avvenuto, poi, a San Colombano, in via Dall’Orso, sempre nella notte, a causa del principio di incendio che interessava una canna fumaria. Danni, alla fine, limitati.