Frane, riaperte le due corsie a Castiglione e a Borzonasca

In Val Petronio, dopo il grave crollo sulla 523 di mercoledì, l’ultimo intervento è stato il ripristino della linea telefonica nelle frazioni di Velva e Missana.

Si sono conclusi due degli interventi di ripristino in atto sulle strade oggetto di frane.
Uno è quello lungo la provinciale 586 della Val d’Aveto, al chilometro 60, nel territorio di Borzonasca. Qui, dal 7 dicembre scorso, per il crollo di un muro a monte della carreggiata, era in atto un senso unico alternato. Uomini e mezzi della Provincia di Genova hanno terminato il proprio intervento di messa in sicurezza del costone e, a questo punto, entrambe le corsie sono nuovamente transitabili in maniera regolare.
L’altro intervento concluso è quello, di stretta attualità, lungo la provinciale 523, a monte dell’abitato di Castiglione Chiavarese. I mezzi della Provincia avevano finito ieri sera di rimuovere terra e detriti. Stamattina, è stata collocata la rete di protezione a monte della carreggiata, consentendo la riapertura di entrambe le corsie della strada. Ultimo intervento è stato il ripristino della linea telefonica, perché erano senza collegamento le frazioni Missana e Velva.