Frana sulla provinciale 333, strada prima chiusa e poi riaperta

Il fatto è avvenuto al confine fra Uscio ed Avegno. Molto vasto il fronte franoso, la strada e stata chiusa poco dopo mezzogiorno e riaperta nel pomeriggio a senso unico alternato.

I vigili del fuoco di Rapallo sono dovuti anche intervenire nuovamente presso l’asilo “Sacro Cuore” di Recco dove c’era nuovamente odore di gas, mentre i loro colleghi di Chiavari hanno spento l’incendio di un ripetitore a Moneglia.E’ stata chiusa intorno alle 12.30 la strada provinciale 333 che collega Avegno ed Uscio per una frana che si è verificata al confine fra i due Comuni. Un fronte franoso molto vasto, circa 150 metri, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rapallo. Nel pomeriggio la strada è stata riaperta ed ora si circola a senso unico alternato.

E i vigili del fuoco di Rapallo sono nuovamente dovuti intervenire presso l’asilo “Sacro Cuore” che si trova in via Fieschi a Recco, dove questa mattina di nuovo si sentiva odore di gas, sia pure meno intenso rispetto a quanto successo martedì. L’edificio non è stato evacuato perché non c’era pericolo per bambini e personale, i vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici dell’Arpal presso gli altri impianti di gas pubblici e privati della zona. Si pensa infatti che l’odore potrebbe provenire da un impianto che si trova nelle vicinanze dell’asilo.

I vigili del fuoco di Chiavari sono dovuti intervenire invece poco dopo le 15 per un incendio che ha colpito un ripetitore della Telecom a Moneglia, in località Casale. Le fiamme si sono propagate anche nelle vicinanze del ripetitore, i vigili del fuoco in un paio di ore sono comunque riusciti a spegnere l’incendio.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it