Festival della Parola: al “Massimo Riva Day” ci saranno anche i musicisti della Steve Rogers Band, storico gruppo di Vasco

Massimo Riva
Massimo Riva
La copertina del libro “Massimo Riva vive”

Il 31 maggio, nel ventennale della morte, sarà presentato in auditorium il libro “Massimo Riva vive!”. Saranno presenti gli autori Claudia Riva e Massimo Poggini e i musicisti Maurizio Solieri, Mimmo Camporeale, Andrea Innesto e Beppe Leoncini, più Ricky Portera.

Uno degli appuntamenti più attesi del Festival della Parola è il “Massimo Riva Day”, in programma venerdì 31 maggio a Chiavari. L’iniziativa vuole ricordare il musicista, a lungo chitarrista e collaboratore di Vasco Rossi, a vent’anni esatti dalla sua scomparsa. Alle 18.45, all’Auditorium San Francesco, verrà presentato il libro “Massimo Riva vive!”, biografia scritta dalla sorella Claudia, insieme a Massimo Poggini. Nell’occasione Maurizio Solieri, Mimmo Camporeale, Andrea Innesto e Beppe Leoncini, musicisti della Steve Rogers Band, suoneranno alcune canzoni del loro repertorio. Alla band si unirà anche Ricky Portera, per oltre dieci anni chitarrista di Lucio Dalla e grande amico di Riva. Durante l’intera giornata in diversi locali del centro storico si potrà ascoltare la musica di Riva, di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band. La giornata si concluderà alle 23 alla Pizzeria Verdi Atuttovasco di Corso Dante, dove Claudia Riva proporrà un dj set con le canzoni che suo fratello Massimo utilizzava quando faceva il dj.