Feste di luglio, domani, domenica 3, ultimo giorno di celebrazioni a Rapallo e a Chiavari

Domani si concludono le celebrazioni
Domani si concludono le celebrazioni
Domani si concludono le celebrazioni

Feste di luglio, il programma di domani, domenica 3 luglio in onore della Madonna di Montallegro e di Nostra Signora dell’Orto rispettivamente a Rapallo e a Chiavari con processioni e fuochi d’artificio.

Feste di luglio, il programma di domani, domenica 3 luglio in onore della Madonna di Montallegro e di Nostra Signora dell’Orto

Rapallo

alle 11 solenne pontificale officiato, alle 18 messa e alle 21 processione dell’ Arca argentea della Madonna con la partecipazione delle Confraternite e dei Crocifissi processionali. Alle 22 saluto dei Sestieri alla Madonna con l’accensione degli antichi mortaletti in concomitanza con il passaggio dell’Arca argentea sul Lungomare Vittorio Veneto. Alle 22.15 Sparata dei ragazzi e incendio del Castello a cura del Sestiere Borzoli. Alle 23.15 saluto dei Sestieri alla Madonna con l’accensione degli antichi mortaletti e per finire, alle 23.30 alio dei Sestieri con spettacoli pirotecnici a cura dei Sestieri Cappelletta e Costaguta nello specchio acqueo antistante Lungomare Vittorio Veneto.

Chiavari

alle 8.30 e 10 messe presso la Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto, alle 18 messa presieduta da Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia, alle 21 solenne processione e alle 23 spettacolo piromusicale “Joy”, sincronia di fuochi d’artificio e musica.