“Festa dell’olio d’oliva” e “Notti tra le note”: un’estate di eventi a Leivi

Leivi
Questa mattina la presentazione degli eventi

È in programma sabato e domenica, a Leivi, la “Festa dell’olio d’oliva”, abbinata alla 17^ edizione concorso “Miglior uliveto”.

L’appuntamento è in località San Bartolomeo, nell’area del campo sportivo. Le due giornate di festa inizieranno entrambe alle ore 18. La serata di sabato sarà caratterizzata dal saggio dell’associazione culturale “Il mio canto libero”, mentre domenica, alle 18, è in programma la premiazione. Il ricavato delle due serate andrà alla Croce Verde Chiavarese.

Ad agosto, invece, Leivi ospiterà “Notti tra le note”, rassegna di musica sotto le stelle, che toccherà diversi luoghi del territorio comunale. Si parte il 2 agosto con il tributo ai Pink Floyd dei Sigma Six. Il 9 agosto sarà la volta di “Note d’autore”, con Clara Sambuceti, Davide L’Abbate e Massimiliano Caretta. La serata del 16 agosto ha per titolo “Il giro d’Europa in 60 minuti” e i protagonisti saranno Francesca Benitez e Dario Bonuccelli. Il 23 agosto a Leivi arriverà Vittorio De Scalzi, che insieme a Edmondo Romano proporrà “Il suonatore Jones”. Il gran finale, il 30 agosto, sarà un “Omaggio a Ennio Morricone” con Chiara Bisso, Andrea Cardinale, Francesco Gardella e Alessandro Magnasco.