Ferragosto di furti in casa: maxi colpo a Lavagna, tre a Rapallo

Ferragosto di furti in casa: maxi colpo a Lavagna, tre a Rapallo

Ladri in azione a Ferragosto

Ferragosto movimentato: a Lavagna per il maxi furto da 300mila euro in via degli Orti su cui indaga ancora la polizia, e anche a Rapallo, dove due furti in appartamento sono avvenuti in via Mameli e in via della Ferrovia. Un terzo colpo, non andato a segno, è stato registrato verso le 4 in via F.lli Bandiera.

Proseguono le indagini da parte del commissariato di polizia di Chiavari sul furto scoperto nella prima mattina di Ferragosto a Lavagna in via degli Orti, fruttato ai malviventi circa 300 mila euro tra monili in oro e una collezione di orologi. 
I ladri, dopo aver tentato invano di aprire due casseforti, sono comunque riusciti a trovare una serie di preziosi orologi da collezione. In giardino il proprietario, residente a Montecarlo, ha ritrovato anche una pistola, che in principio sembrava gli fosse stata rubata.
E anche a Rapallo il Ferragosto è stato movimentato. La sera del 15 gli agenti del commissariato cittadino sono intervenuti per constatare tre furti in appartamento: il primo in via Mameli alle 19.30, dove ignoti si sono introdotti in casa portando via 3mila euro in contanti; secondo intervento in via della Ferrovia, dove i ladri si sono introdotti nell’abitazione forzando la serratura e trafugando 2mila euro in contanti e un orologio di valore. Verso le quattro del mattino infine altro intervento in via F.lli Bandiera, dove i malviventi avevano tentato di introdursi in un appartamento senza riuscire nell’intento.