Federico Solari candidato a 5 Stelle a Rapallo

Movimenti in vista delle elezioni a Rapallo
Movimenti in vista delle elezioni a Rapallo

Notizia ancora ufficiosa ma pubblica dai quotidiani locali di stamattina. Capurro già all’attacco: “Mettono nel programma cose che già esistono, come la pubblicazione dei redditi”.

Non è ufficiale, ma sia il Secolo XIX che il Corriere Mercantile indicano la scelta del Movimento 5 Stelle per la candidatura a sindaco a Rapallo: la scelta è per Federico Solari, classe 1959, titolare di una tabaccheria in via Mameli, lontana militanza in Alleanza Nazionale, portavoce della prima ora del movimento a Rapallo. La scelta, come precisano i quotidiani, sarà ufficiale nei primi giorni della prossima settimana, perché, prima, occorre sciogliere il nodo dell’assegnazione del simbolo, essendo presente a Rapallo anche un altro MeetUp “grillino”. E’ già all’attacco di Solari, in compenso, Armando Ezio Capurro, che, letto il programma che prevede la pubblicazione dei redditi di sindaco, assessori e consiglieri, commenta: “Veramente sorprendente è rilevare che il movimento

che fa tutto con internet non sappia che ogni Comune ha on line nella voce “trasparenza e merito” tutte le dichiarazioni dei redditi”.