Expò 2015: c’è un progetto per la Fontanabuona

Il consigliere comunale Giorgio Canepa
Il consigliere comunale Giorgio Canepa
Il consigliere comunale Giorgio Canepa

Presentato dal Gal Genovese, punta ad ottenere il finanziamento di 300 mila euro del Governo. Critiche dopo l’incontro di ieri vengono mosse dal consigliere di Partecip@ttiva Giorgio Canepa.

Ieri a Chiavari si è tenuto un importante incontro, alla presenza dell’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri, in vista di Expo 2015 Milano, per fare il punto sulla partecipazione della Liguria alla grande esposizione universale. E nell’occasione Marisa Bacigalupo, presidente del Gal Genovese, ha presentato un progetto che tocca la Fontanabuona. Si punta ai 300.000 euro di finanziamento che il Governo concederà ad ogni regione italiana. Il progetto prevede la celebrazione del centenario della nascita di Frank Sinatra e punta sui numerosi legami tra la vallata e l’America.

All’incontro era presente anche il consigliere comunale di Partecip@ttiva Giorgio Canepa, il quale all’uscita ha fortemente criticato la politica locale ed in particolare il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, bollando il suo intervento come privo di concretezza. “I Comuni del Tigullio – lamenta Canepa – dovevano firmare un accordo per sviluppare un progetto Expo 2015, dando nello stesso momento l’incarico di coordinare le attività ad una persona già individuata”.