Escursioni, sagre, musica, libri, conferenze: gli appuntamenti di oggi

Bobby Soul_ph Alessandro Maggiolo

Gli appuntamenti di oggi, sabato 24 luglio 2021:

Rapallo nuovo contro con “Rapallo protagonisti – bilanci dei tempi nuovi”: alle 18.30 in piazza Martiri della Libertà, interverrà il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Dialogherà con lui il giornalista e saggista Claudio Velardi.

A Valle Christi ci sarà invece lo spettacolo Fiorella “Nneka Ekwueme & Luca Bertone Blues Band.

Prosegue la festa patronale di Sant’Anna, nei giardini di via Tre Scalini: alle 20.30 karaoke con Luca Carboneri, mentre gli stand per la sagra dell’asado e del fritto misto, aprono alle 19.30 (dalle 19 anche servizio asporto).

A San Michele di Pagana va avanti la rassegna “Sotto il campanile” con il geriatra Leonardo Melossi, che alle 21 terrà una conferenza su “Ai confini della vita: i comanauti, i viaggiatori del coma”.

L’associazione L’Agorà invita alla presentazione del libro di Yari Demartino “Guerre et haine”, allo spazio Casoni di piazza San Giovanni a Chiavari, dalle 18.30. Le letture saranno a cura di Nicolò Giacomo Pinna, modera Fulvio Di Sigismondo.

Al Santuario di Nostra Signora delle Grazie, alle 19, verrà rappresentato “L’Ammalato Immaginario” di Moliére.

Recco arriva il Festival Organistico Internazionale, con un concerto nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Alle 21.15 si potrà ascoltare Karol Mossakowski.

Visita guidata al cimitero monumentale di Lavagna, con partenza da piazza Marconi alle 9.30.

Alle 21 in piazza della Libertà esibizione sportiva delle allieve della scuola di Pole Dance a cura di Fly Four Pole.

Nuovo appuntamento alle 21 all’arena Conchiglia di Sestri Levante, con Bruciabaracche in “Soggetti Smarriti”.

Moneglia dalle 17 si può visitare il mercatino di artigianato e agricoltura, allestito in corso Libero Longhi.

Escursione l’Anello del Monte Groppo Rosso a cura del Parco dell’Aveto, con ritrovo alle ore 9 a Rocca d’Aveto, insieme alle Guide Meraviglie dell’Aveto.

Il Parco di Portofino propone invece la gita “Tra storia e natura: via dei Tubi al tramonto”. Consigliata ad esperti, il ritrovo è alle 17.30 dalla chiesa di San Rocco a Camogli.

Concerto Pacifica del Quartetetto White Carbon, sul piazzale della chiesa di San Nicolò.