Entella, Gozzi conferma Volpe

Antonio Gozzi e Gennaro Volpe

Gennaro Volpe rimane l’allenatore dell’Entella, dopo aver guidato la prima squadra, proveniente dalla Primavera, nell’ultimissimo scorcio di questa stagione.

Lo ha annunciato, questo pomeriggio, il presidente, Antonio Gozzi, nella conferenza stampa dedicata ai piani per la prossima stagione:

«Se si eccettua la parentesi di Castorina, è la prima volta che ci affidiamo ad un uomo così della società – ha detto Gozzi – Questo, in realtà, è un grande stimolo, per noi e per lui, il nostro “Capitano”».

Gozzi dice che, in questa stagione, sono stati commessi errori, se li attribuisce in prima persona ma conferma in blocco il gruppo dirigente: «Sono le stesse persone che hanno tenuto l’Entella in Serie B per 6 degli ultimi 8 anni – dice – e c’è ben poco da aggiungere. È un gruppo coeso, di persone che si stimano vicendevolmente. Anzi, con la scelta di Gennaro Volpe, la nostra linea è addirittura rinforzata».

Obiettivo, ovviamente, il ritorno nella cadetteria: «Non dico che abbiamo fatto l’abitudine a stare lì, ma direi proprio che sia la nostra dimensione. Guardando le altre società, possiamo dire che non siamo secondi a nessuno. La motivazione che abbiamo è fortissima».

Le emozioni sono tante – dichiara Volpe, al microfono di Salvo Agosta -, perché è una grossa responsabilità ma anche una grossa opportunità. Sono grato alla società per l’ennesima attestazione di fiducia”. Cosa trasmette ai giocatori l’allenatore Gennaro Volpe? «Sicuramente, quello che mi ha contraddistinto da giocatore non può mancare adesso. I primi input sono forti motivazioni, sacrificio, attaccamento alla maglia».