Eluana Englaro, l’intervento di monsignor Tanasini

Il vescovo diocesano invita alla preghiera che “può mutare il corso degli eventi”.Arrivano anche nel Tigullio gli echi della vicenda di Eluana Englaro, la donna che vive dal 1992 in stato vegetativo, ricoverata presso una clinica di Udine dove, nei prossimi giorni, le verranno staccati i sondini che le garantiscono alimentazione ed idratazione. Sulla vicenda interviene il vescovo diocesano monsignor Alberto Tanasini, che in mattinata ha diffuso una nota. Di seguito il testo integrale.

“Già nella nota “Di fronte ad Eluana” avevo chiesto riflessione e preghiera. Nel momento in cui la situazione si fa urgente mi sento chiamato a condividere le preoccupazioni, le attese, gli inviti del Vescovo Pietro Brollo e della Chiesa di Udine, affidata alle sue cure, e fatte proprie dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana”.

“In particolare, con tono accorato, rinnovo l’invito alla preghiera in vero spirito di pietà, di compassione, di condivisione fraterna: “la preghiera accorata può mutare il corso degli eventi, illuminare gli animi, sostenere nel dolore”.

“Chiedo alla comunità di questa Chiesa chiavarese di cercare occasioni per elevare al Signore questa nostra supplica, per intercessione di Maria Santissima”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it