Elezioni, incontro pubblico tra i candidati

Si terrà giovedì sera al Cinema Centrale. Intanto “Gente per Santa” intende inviare un quiz alle famiglie per un voto “meditato”, mentre i ministri Bondi e Brunetta giungeranno nei prossimi giorni per sostenere la candidatura di Gianni Costa.Si svolgerà giovedì alle ore 21.00 presso il Cinema Centrale un incontro pubblico tra i candidati a sindaco di Santa Margherita Ligure che hanno aderito all’iniziativa promossa dal periodico di attualità e cultura Bacherontius. Interverranno alla serata i candidati: Angelo Bottino della Lista Civica “Bottino sindaco”, Gianni Costa, candidato per il Popolo della Libertà e Lega Nord, Roberto De Marchi della Lista Civica “Gente per Santa”, Claudio Marsano della Lista Civica “Marsano” e Pino Torcasso della Lista Civica “Orizzonti”. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

E restiamo in tema di politica sammargheritese. Nei prossimi giorni, due ministri saranno a Santa Margherita Ligure, al fianco del candidato sindaco del Popolo della Libertà-Lega Nord Gianni Costa. Domenica, alle ore 17.15, all’american bar e ristorante Lo Zinco si terrà l’incontro “Fra Cultura e Sviluppo” con il ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Sandro Bondi; interverranno anche il senatore Luigi Grillo, presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Telecomunicazioni, e l’onorevole Michele Scandroglio, coordinatore regionale del Popolo della Libertà. Il 3 giugno sarà la volta del ministro Brunetta, che parteciperà all’incontro “Santa Margherita e il Governo” al Grand Hotel Miramare, alle ore 21.15. Intanto, proseguono anche gli incontri di Costa per la presentazione del programma elettorale e della sua lista nei quartieri di Santa Margherita. Domani l’appuntamento sarà alle 18.30 alla Trattoria La Madia a San Siro; venerdì, invece all’american bar Sabot, sempre alle 18.30.

Concludiamo l’argomento politico sammargheritese con l’iniziativa lanciata dal movimento “Gente per Santa”, che nei prossimi giorni invierà ai cittadini un ‘quiz’ per orientarli al voto, in prospettiva delle vicine elezioni. “Sottoporremo agli elettori 10 domande che fotografano al meglio lo stato dell’arte di Santa Margherita – illustra il portavoce – 10 spunti di riflessione per capire se la città necessità di continuità o rinnovamento, di conservazione o di novità”. Dal movimento rimarcano inoltre che dalle risposte negative eventualmente date ai quesiti del quiz non emerge solo la necessità di “apportare piccoli aggiustamenti”, ma un vero e proprio programma di legislatura chiamato a sanare, dicono, “un vero e proprio cataclisma amministrativo”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it