Elezioni: i commenti dei segretari

Boitano: “A Lavagna una sconfitta preventivabile. A Santa Margherita cercheremo il dialogo con i vincitori”.

Zonfrillo: “Dobbiamo rinnovarci. Siamo al lavoro per questo”. Secondo Giovanni Boitano, coordinatore provinciale del Pdl, “Abbiamo fatto una campagna elettorale precisa e non abbiamo errori da imputarci. Abbiamo avuto tante conferme, come in Fontanabuona, e conquistato la Val Petronio: questo ci conforta sul buon lavoro fatto sul territorio”. A Santa Margherita, però, Forza Italia era in maggioranza con Marsano: “Era una maggioranza spuria, che non ci piaceva. Adesso, l’amministrazione è andata ad una lista civica, con la quale potremo dialogare”. Il risultato di Lavagna crea problemi di leadership? “No. Avevamo chiesto all’onorevole Mondello di candidarsi, sapendo che scalzare una amministrazione uscente è molto difficile. Questo risultato poteva essere messo in conto”.


Maria Vittoria Zonfrillo, segretario territoriale del Tigullio del Pd, parla di “grande soddisfazione per il risultato di Lavagna, dove sono state premiate persone che hanno lavorato a lungo e bene per la città. Siamo delusi per la Val Petronio: ci ha penalizzato la separazione dalla sinistra, cercheremo di fare una buona opposizione recuperando il contatto con la gente. Ci confortano i risultati di Leivi e dell’area Aveto-Graveglia-Sturla”.
Sulle sconfitte ha pesato il vento nazionale? “Credo che nelle amministrative contino altre cose: persone, programmi ed una certa aspettativa di rinnovamento da parte della gente. Siamo al lavoro per rinnvoarci”.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it