Elezioni, gli incontri domenicali

Gli incontri elettorali dei candidati previsti per la giornata di domani. Attesi nel territorio Burlando e Scandroglio.

Intanto l’AKWO rende noti i nomi dei candidati che si sono impegnati a sostegno dei malati neurologici.Si avvicinano le elezioni regionali e quella di domani sarà una domenica densa di appuntamenti elettorali.
Pippo Maggioni, candidato alla carica di consigliere regionale per il Partito Democratico sarà domani nel Golfo Paradiso insieme al presidente uscente Claudio Burlando. Il programma degli incontri inizia a Bogliasco con il presidio presso la piazza della Chiesa (Piazza XXVI Aprile) dalle ore 9 alle 12. Alle ore 12 Maggioni e Burlando incontreranno la popolazione bogliaschina. Sempre in compagnia del presidente Burlando, Maggioni alle ore 15 sarà in frazione Sant’Apollinare di Sori per incontrare gli abitanti delle frazioni e alle ore 16 presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso (S.O.M.S.) di Capreno.
Restando tra i candidati a sostengo di Burlando, Armando Ezio Capurro, candidato alle regionali nella Lista Civica “Noi con Claudio Burlando”, incontrerà gli elettori domattina a Uscio alle 10 e ad Avegno alle 11.
Sarà una giornata ricca anche per Roberto Bagnasco, candidato per il PDL, che alle 9:30 sarà al Gazebo di Recco in Passo Biagio Assereto; alle 10:30 si sposterà in quello di Santa Margherita in Piazza Caprera. Dalle 11.00 alle 13.00 sarà quindi al Punto d’incontro di Sestri Levante, in corso Colombo, per incontrare i sostenitori insieme al coordinatore regionale del PDL Michele Scandroglio. Nel pomeriggio, alle 18.30, Bagnasco terrà un incontro a Lavagna all’Hotel Miramare, per concludere con un altro incontro, alle 20 a Cavi Borgo.
Sarà a Cavi Borgo anche l’incontro che si svolgerà alle 16,30, dall’eloquente titolo “Parliamo “poco” di politica e divertiamoci con la musica”. Si tratta del terzo degli incontri organizzati per questo fine settimana da Stefania Castagnino, candidata in Gente d’Italia, lista che appoggia Sandro Biasotti.
Gianni Plinio, candidato per il PDL, sarà domattina alle 11.30 a Moneglia presso il bar Centrale.
Un altro candidato per il PDL, Gino Garibaldi, invita i giovani a una serata in discoteca domani sera dalle 21 a mezzanotte a Muddy Waters di Calvari. La serata prevede musica disco, ingresso, consumazione e buffet gratuiti.

E restando in tema di candidati, il presidente dell’Associazione Karol Wojtila di Lavagna, centro di neuroscienze e dottorato di ricerca sulle malattie neurodegenerative, rende noti i nomi dei candidati al consiglio regionale che finora hanno mostrato di voler sostenere le attiività dell’associazione. E’ una lista bipartisan, che comprende Basso, Capurro, Fusco, Garibaldi, Macchiavello, Rocca, Rossetti e Pittau. Dallorso ringrazia per l’adesione, riscontrando comunque il generale disinteresse per i gravi problemi delle persone affette da patologie neurologiche.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it