Elezioni: entro domani vanno presentate le liste

Quattro candidati sindaco a Lavagna, sette a Santa Margherita e tre a Recco.

Oggi tour elettorale di Rosy Mauro e Giovanna Melandri. Si chiudono domani i termini per la presentazione delle liste elettorali, in vista delle elezioni europee e delle comunali, che interessano Lavagna, Santa Margherita, Recco e numerosi centri dell’entroterra. A Lavagna, la partita per la poltrona di sindaco è per quattro: oltre al primo cittadino uscente, Giuliano Vaccarezza, sono in corsa Gabriella Mondello del Pdl, Andrea Rollando del Partito Comunista dei Lavoratori e l’indipendente Santo Nucera. Ancora più nutrito il gruppo di Santa Margherita, dove i pretendenti sono sette: ieri Angelo Bottino ha presentato la sua lista, mentre ieri sera si è svolta la convention per il programma di Roberto De Marchi. In corsa anche l’ex sindaco Claudio Marsano appoggiato dal Pd e Gianni Costa del Pdl. Stasera illustra il suo programma, in un incontro pubblico, ELisabetta Barella, candidata da Rifondazione, ed in corsa sono anche Giuseppe Torcasso del Gruppo Orizzonti ed Andrea Carannante, Partito Comunista dei Lavoratori. Tre candidati a Recco: ha già presentato la lista Dario Capurro, quello del Pdl, mentre vanno definendo il tutto Marcello Napoli del centro sinistra e Luciano Schiaffino, Udc e Destra.



E con la campagna elettorale che entra nel vivo, cominciano anche le visite dei politici nazionali per sostenere i rispettivi candidati. Oggi Rosy Mauro, vice presidente vicario del Senato, leghista, sarà alle 15 a Recco con Dario Capurro, alle 17 a Cogorno con Enrica Sommariva, alle 18 a Cavi con Gabriella Mondello, alle 19 a Santa Margherita, con Gianni Costa.

Sull’altro fronte, è a Recco stasera, Giovanna Melandri: l’ex ministro presiederà alle 21, nella sala consiliare del Comune, ad un incontro con i candidati sindaco del Golfo Paradiso e Francesca Balzani, candidata del Pd alle europee.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it