Elezioni, ecco la composizione del consiglio comunale

Otto su 12 i seggi che vanno alla maggioranza capeggiata dal sindaco Giovanni Solari, tre seggi vanno a Sergio Vaccaro, uno a Franco Amadori.
Il sindaco: “Nei prossimi giorni sarà resa nota la giunta”.Elezioni comunali di San Colombano Certenoli. Sono otto su 12 i seggi che vanno alla maggioranza capeggiata dal sindaco Giovanni Solari, della lista civica “Nella continuità verso il futuro”: oltre all’ex sindaco Luisa Chiesa, ci sono Alessandro Sturla, Fabio Zavatteri, Danilo Sturla, Enrico Garibaldi, Romina Seracchioli, Marco Ratto e Daniele Seracchioli. Tre seggi vanno poi a Sergio Vaccaro: insieme a lui, nella lista “Territorio e sviluppo” ci sono Claudio Solari e Federico Bianchi. L’ultimo seggio va infine al candidato sindaco giunto terzo, Franco Amadori, che rappresenterà la lista “Uniti per San Colombano”.

Intanto, per un commento a caldo sulla sua elezione, abbiamo intervistato il nuovo primo cittadino Giovanni Solari, che, soddisfatto per l’esito che ripaga l’impegno degli anni da vicesindaco, ricorda le priorità del programma: il Piano di Fabbricazione, scaduto, i servizi sociali e la viabilità comunale. Nei prossimi giorni sarà resa nota la giunta comunale.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it