Elezioni, alle 12 si chiudono i termini per presentare le liste

Rapallo è il comune più grande al voto il 25/5
Rapallo è il comune più grande al voto il 25/5
Rapallo è il comune più grande al voto il 25/5

Ancora qualche sorpresa dell’ultima ora nell’entroterra. Intanto, oggi molte le presentazioni di candidati alla stampa e tour elettorale dei parlamentari del Movimento 5 Stelle.

Si chiudono oggi, a mezzogiorno, i termini per presentare le liste elettorali nei Comuni interessati dal voto amministrativo del 25 maggio. Dopo quel termine, dunque, saranno definitive le candidature a sindaco, con verifica della correttezza delle firme in calce alle liste. A meno di sorprese, saranno nove i candidati a Rapallo, la più grande delle città i cui elettori sono chiamati a rieleggere il sindaco, mentre se ne attendono sei a Santa Margherita e cinque a Lavagna. Nell’entroterra, la novità dell’ultima ora è la lista di Fratelli d’Italia a Coreglia e Lorsica, mentre stamattina si definirà il quadro delle candidature a Cogorno e Leivi.

E’ fitta, anche oggi, l’agenda degli eventi pubblici, con presentazione alla stampa di candidati e liste in diverse località. Segnaliamo che, a Santa Margherita, Claudio Marsano inaugura, alle 18.30, il proprio point, in corso Matteotti 20, mentre è giornata di tour elettorale per i deputati del Movimento 5 Stelle, che saranno alle 10.30 a Recco in piazza Nicoloso, alle 12.30 a Santa Margherita in piazza Caprera, alle 15.30 a Casarza in piazza Aldo Moro, alle 17 a Chiavari in piazza Matteotti, mentre a Lavagna effettueranno un sopralluogo sul sito dove è prevista la realizzazione delle colmata, per andare, poi, alle 18.30, in piazza Marconi.