Elettra Marconi a Rapallo, storie di immigrati a Chiavari

Gli appuntamenti di oggi: a Santa Margherita il documentario “La via dell’acqua”, al Benedetto Acquarone lezione su come usare internet, cucina ligure a Ne, candidati alle Europee della Sinistra al Circolo Randall di Sestri.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, giovedì 20 marzo.

A Chiavari, al teatro Charitas, alle 17, viene presentato il libro “La vita ti sia lieve – storie di migranti e altri esclusi”, dell’avvocato Alessandra Ballerini, esperta in immigrazione e diritti umani, con lettura dei ragazzi del liceo Da Vigo di Rapallo e intervento dello scrittore Fabio Geda.

Al Centro Giovani del Benedetto Acquarone, invece, alle 21, nuovo incontro, per giovani e adulti, su risorse e pericoli di internet, con ingresso libero.

A Rapallo, arriva Elettra Marconi. Un incontro con la figlia dell’inventore della comunicazione radio, organizzato dai locali Rotary Club, si terrà alle 19.30, all’Hotel Excelsior, e inizierà con la presentazione di strumenti originali di Marconi, da parte di curatore del museo della comunicazione di Bologna.

Il documentario “La via dell’acqua”, di Boris Guinbourg, sarà proiettato allo SpazioAperto di Santa Margherita, alle 17, con organizzazione del Comune e di Fabrizio Martin.

Nell’entroterra si può andare a lezione i cucina, con annessa cena: Alla Trattoria dei Mosto di Conscenti di Ne, infatti, oggi, alle 18.30, lezione per preparare coniglio e pollo secondo la tradizione ligure.

Nella cappella di Perlezzi, in Valle Sturla, si aprono le celebrazioni per San Giuseppe, con Messa alle 20.30 di questa sera. Sempre per quanto riguarda la zona di Borzonasca, segnaliamo anche che è l’ultimo giorno per iscriversi alla song session organizzata dal Centro Anidra. Per la parte riservata agli autori di canzoni, invece, c’è tempo sino al 31 marzo.

Oggi, però, c’è un appuntamento anche politico. Al Circolo Randal di Sestri Levante, dalle 19.30 alle 21.30, si parlerà di “Europa: Economia e Sviluppo Ecosostenibile”, con Giuliana Sgrena, Lorena Lucattini e Nicolò Ollino, candidati alle Europee nella lista “L’altra Europa con Tsipras”.