Due gravi incidenti sul lavoro a Rovereto e Borzonasca

Un operaio albanese è precipitato al suolo mentre lavorava sul tetto di una villetta a Sant’Andrea di Rovereto. E’ stato trasportato in elicottero all’ospedale di Savona. Le sue condizioni sono gravi, ma non corre pericolo di vita.

E’ grave, invece, un 65enne di Recco che puliva le campane della chiesa di Brizzolara, a Borzonasca. Un uomo che stava lavorando sul tetto di una villetta a Chiavari, in località Sant’Andrea di Rovereto, è caduto, compiendo un volo di circa sei metri. Si tratta di un cittadino albanese di 26 anni. Il fatto è accaduto poco prima delle 15, nell’impatto l’uomo ha subito un forte trauma cranico e contusioni in varie parti del corpo. Vista la gravità delle sue condizioni è stato fatto intervenire l’elicottero di elisoccorso, che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Savona. Non corre comunque pericolo di vita.

Sono due gli incidenti sul lavoro occorsi nel levante. Nel tardo pomeriggio di ieri si è verificato anche il grave incidente di Aldo Capurro, 65 anni, residente a Recco, che è caduto dal traliccio dove sono sistemate le campane della chiesa di Brizzolara, frazione del comune di Borzonasca. L’uomo era infatti impegnato nella manutenzione delle campane stesse, ed è caduto da circa sei metri di altezza. L’allarme è stato dato dal parroco, preoccupato per non averlo visto tornare dal lavoro. E’ ricoverato al San Martino con trauma cranico ed alla colonna vertebrale.