Droga: un arresto in serata in ua casa di Rapallo

Il controllo è stato dei carabinieri
Il controllo è stato dei carabinieri
Il controllo è stato dei carabinieri

Un giovane sorpreso a cedere eroina in via della Libertà: aveva con sè 9 grammi di stupefacente. Sempre a Rapallo, denunciato un furto nella materna di via Arpinati.

Un nuovo arresto per spaccio di stupefacenti ha avuto corso a Rapallo, ieri sera, dove i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Santa Margherita hanno individuato un disoccupato, rapallese, 27 anni, già noto alle forze dell’ordine, che cedeva eroina ad un 36enne, anch’esso del posto. Il fatto è avvenuto in via della Libertà. I militari sono giunti nell’abitazione del giovane, già da tempo tenuta sotto controllo, a fronte del via vai sospetto di clienti. Dalla perquisizione, l’arrestato è stato trovato in possesso di altri 9 grammi di stupefacente, in parte suddiviso in dosi, tra eroina e hashish, e di 40 euro in contanti, ritenuti dai militari provento dell’attività illecita. In casa, anche un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento. Il 36enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti mentre lo spacciatore è stato arrestato e condotto al carcere di Marassi.

 

Sempre a Rapallo, ai carabinieri è giunta denuncia dell’ennesimo furto all’interno di una scuola durante le giornate di chiusura. Ignoti sono entrati nella materna di via Arpinati, tra il 30 aprile ed il 4 maggio, prelevando tutte le monete dal distributore automatico del caffè.

Un uomo di 39 anni, di Zoagli, invece, è stato denunciato dai carabinieri di Chiavari perché, da controllo, durante la notte, è stato trovato alla guida della propria auto in stato di ebbrezza alcolica.