Doppia allerta meteo domani in Liguria, lunedì 28 dicembre

allerta
allerta
Allerta meteo per domani

Arpal ha diramato una doppia allerta, idrologica e nivologica, per la giornata di domani, lunedì 28 dicembre.

L’allerta per temporali sarà gialla, scatterà a mezzanotte e terminerà alle 8. Interesserà tutto il Golfo Paradiso ed i bacini piccoli e medi del Tigullio, del suo entroterra e della Val d’Aveto.

L’allerta per neve, in Val d’Aveto, inizierà gialla alle 22 di questa sera, diventerà arancione nella notte, dalle 2 alle 8, e poi tornerà gialla fino a mezzogiorno. Sui Comuni della costa del Golfo Paradiso sarà gialla dalle 2 della notte a mezzogiorno; sui Comuni interni del Golfo Paradiso sarà gialla da mezzanotte alle 2, poi arancione fino alle 8 e quindi ancora gialla fino a mezzogiorno.

La scorsa notte il termometro è sceso fino a -7.4 a Santo Stefano d’Aveto e a -6.8 a Pratomollo, frazione di Borzonasca.

Da questa sera avremo le prime precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporali. Con il passare delle ore sarà in calo la quota neve, con possibili sconfinamenti nei settori costieri centrali della regione. La costa della nostra riviera potrà inoltre essere interessata da mareggiate intense di libeccio.

allerta
Gli orari dell’allerta idrologica

 

allerta
Gli orari dell’allerta nivologica