Domenica tra fiori, alpini, mostre, gite e nuoto sincronizzato

Chiavari in fiore

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 16 maggio.

Proseguono le manifestazioni per i 100 anni dell’Associazione nazionale Alpini sezione di Genova. A Chiavari, alle 9.15, alzabandiera in piazza Roma, poi le allocuzioni e la messa al campo, che inizierà alle 10.30.

L’associazione Mosaico festeggia, invece, i 35 anni dalla propria costituzione: da oggi e sino a domenica 30, è allestita nella sala espositiva della Torre Civica la mostra “Bestiario in 30 xilografie”, aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.

Sempre a Chiavari, chiaramente, prosegue “Chiavari in fiore”, la mostra mercato di piante, fiori e attrezzi per il giardinaggio, aperta oggi, con grande presenza di pubblico.

Secondo e ultimo giorno anche per le regate veliche paralimpiche, Hansa 303 open, organizzate dalla Lega Navale al porto di Chiavari.

Sempre a Chiavari, si segnala anche la possibilità di una donazione di sangue, dalle 8.30 alle 12.30, in piazza Mazzini, dove sarà parcheggiata l’autoemoteca dell’Avis.

Festa dell’Ascensione, per la comunità di Recco, con Messa alle 18 nella omonima cappella, in località Faveto, sulle alture cittadine, opportunamente recuperata dal comitato feste di Megli.

Sport e spettacolo, invece, a Bogliasco, dove la piscina Vassallo ospiterà il Gran Galà delle Sincronette Biancazzurre, evento riservato alle categorie Esordienti B e C e al nuoto danzato.

Per chi si sia prenotato, ci sono le gite guidate sul sentiero carsologico che porta in cima al Monte Zatta (347 3929891) e sulle tracce dei cavalli selvatici in Valle Sturla (347 3819395), mentre l’azienda agricola La Marpea al Fior di Latte, in Val Graveglia, propone la visita guidata con degustazione.